Un weekend di 'Street, Sport, Food & Fun', ecco il programma

4' di lettura 03/09/2014 - Una passeggiata in notturna nella San Severino del ‘600, una corsa podistica, tornei dell’amicizia di calcio, basket e volley, gare ciclistiche, dimostrazioni dal vivo di fitness e arti marziali, festa Zumba, party dello sport, escursioni a piedi, a cavallo e in acqua, raduno d’auto e moto d’epoca, gare dimostrative di judo, corsi di motocross, premiazioni degli sportivi settempedani e non, spazi dedicati a ogni tipo di sport. Poi negozi aperti fino a tarda notte, spettacoli musicali, visite ai luoghi d’arte e tanto altro ancora.

Da venerdì 5 a domenica 7 settembre San Severino Marche ospita la nuova edizione di “Street, Sport, Food & Fun”, evento promosso dalla Confcommercio settempedana, dal Comune e dalla Pro Loco.

Ricchissimo il programma della manifestazione che si aprirà (venerdì 5 settembre) con la presentazione ufficiale alle ore 19. A seguire, intorno alle ore 20, ritrovo e inizio iscrizioni per la prima “Street by Night”, corsa podistica alla scoperta del centro storico pensata dalla Podistica Avis San Severino Marche e dalla Polisportiva Serralta. Partenze dalle ore 21. La gara, cui si lega anche una passeggiata non competitiva, è aperta alle seguenti categorie: esordienti fino a 11 anni d’età per un percorso di 300 metri, ragazzi dai 12 ai 13 anni per un percorso di 600 metri, cadetti dai 14 ai 17 anni per un percorso di 2,650 chilometri, adulti per un percorso di 5 chilometri e 300 metri. La passeggiata non competitiva si snoderà su di un percorso di 2.650 metri. Info e prenotazioni Alberto Capradossi tel. 3397609942. Premi per tutti i partecipanti e ai primi tre classificati oltre che per i gruppi.

Nel corso dell’evento “Street, Sport, Food & Fun” saranno aperte postazioni per la promozione e la dimostrazione dei vari sport in piazza Del Popolo, via Garibaldi, via Eustachio, viale Matteotti, via Gorgonero, via Campo della Fiera, a San Pacifico, in via Ponte Sant’Antonio e in via Virgilio da San Severino. Fra le discipline presenti: ciclismo, pattinaggio, fitness, arti marziali, ginnastica artistica, volley, basket, calcio, ippica, scacchi, modellismo, soft air, arco e balestra, pesca sportiva, gommoning, cross, arrampicata. Sabato 6 settembre le attività prenderanno il via alle ore 15,30 con l’apertura delle postazioni delle società sportive. Alla stessa ora, presso il crossodromo San Pacifico, corso hobby sport gratuito per ragazzi fino a 14 anni. Alle 16 “Torneo dell’amicizia” di calcio, basket e volley in piazza Del Popolo e gara ciclistica “Cross Country Eliminator”. Dalle 17 inizio attività fitness e arti marziali, alle 18,30 sfida ai rigori con Luca Gentili, alle 19 partita di basket fra genitori e figli. Dalle 21 “Indian Wells Festival” presso i campi da tennis di via Campo Fiera mentre dalle ore 21,30, ancora in piazza Del Popolo, partita di volley fra “Vecchie glorie” e “Fiesta Zumba”. Con partenza dalla sede della Pro Loco alle ore 21,30 “Girovagando nella San Severino del ‘600” guidati dall’architetto Luca Maria Cristini. A mezzanotte verrà servizio dal bar Scuriatti “L’orzo della Mezzanotte”. Al crossodromo di San Pacifico, dalle ore 24, “Party sport”.

Domenica 7 settembre ritrovo alle ore 15,30 per l’inizio delle attività presso le varie postazioni delle attività sportive. Alle 9 di domenica mattina “Escursione avventura”, passeggiata a piedi, a cavallo e in acqua dal maneggio (prenotazione obbligatoria). Alle stessa ora partenza di una passeggiata in bicicletta da piazza Del Popolo dove si terrà anche un evento dedicato alle auto e alle moto d’epoca promosso dal Caem. Dalle 10 gara dimostrativa di judo per bambini e alle ore 10,30, al crossodromo di San Pacifico, corso gratuito per bimbi fino a 14 anni. Presso il maneggio sono previste “Escursioni avventura” anche alle ore 11, 15 e 17. Alle ore 16, in piazza Del Popolo, “Torneo dell’Amicizia” di calcio, basket e volley, alle ore 18 partita di volley under 16, alle 19 “Tiri a bersaglio” con la Settempeda Calcio. Dalle 21 torneo di basket “3Contro3” e, a partire dalle ore 21,30, premiazione degli sportivi settempedani con il concorso “Plurisportivo 2014”. Il concorso è aperto a sei categorie di atleti: under 10 uomini, under 10 donne, under 20 uomini, under 20 donne, under 100 uomini e under 100 donne. Vincerà il titolo di “Plurisportivo 2014” chi riporterà il maggior numero di timbri (ogni timbro farà riferimento all’attività sportiva praticata).

Nei tre giorni di “Street, Sport, Food & Fun”, menù particolari presso bar, ristoranti e pizzerie”. Sabato 6 e domenica 7 settembre, dalle ore 16,30, in via Garibaldi incontro di modellisti marchigiani aperto a modellismo agricolo, movimento terra e scaler in tutte le scale, sia statico che dinamico.






Questo è un articolo pubblicato il 03-09-2014 alle 14:35 sul giornale del 04 settembre 2014 - 529 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, daniele pallotta, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/9fR





logoEV
logoEV