Camerino: tutti gli appuntamenti del weekend

camerino 2' di lettura 05/09/2014 - Weekend ricco di eventi a Camerino. Già da venerdì in primo piano la Quarantennale rievocazione storica della Sei Giorni di Enduro di Camerino 1974, che ripercorre l'indimenticabile vittoria del Moto Club Camerte alla quarantanovesima edizione della sei giorni.

Appena presentato in Comune il programma della rievocazione: si attendono nella città ducale centauri da tutta Italia che percorreranno i dintorni del nostro territorio nei due percorsi fuoristrada da 30 e 80 km e sfileranno con le loro moto d'epoca in piazza Cavour e sottocorte, dove sarà possibile ammirarle per tutta la giornata. (nella foto in basso il programma, clicca sull'immagine per ingrandire).

Stasera, invece, dopo il grande successo avuto a Mezzogiorno in Famiglia, Camerino accoglie Stefano Masciarelli che si esibirà con la sua band 'Awanaganazzaganazzanboy’s & girl' al Teatro Filippo Marchetti alle 21,30 (ingresso libero).

Sabato mattina presso la sede comunale alle 11,30 l'Assessore Regionale Paola Giorgi presenterà 'Bioculture', progetto pilota volto a raccontare il territorio e i suoi prodotti di qualità, attraverso il linguaggio e le opere di giovani artisti scelti che in questi giorni si stanno muovendo a piedi nei 250 km da Serra De' Conti ad Offida.

Nel pomeriggio, dalle 15 fino a notte fonda, il IV Audio Raduno Tuning organizzato da Digital Noise: più di centoventi premi nell'adunata degli appassionati di tuning nel parcheggio del CUS Camerino alle Calvie, con stand gastronomici, giochi, animazione pin up e premiazione dei concorsi avviati sui social network. Doppio appuntamento in programma per la sera: a chiudere il calendario delle numerose sagre di paese c'è la prima delle due serate della Festa della Mela in frazione di Sant'Erasmo e più tardi, presso Le Piscina Olimpia, festa di chiusura della stagione estiva ormai agli sgoccioli.

Ricordiamo che grazie ai Volontari per i Monumenti anche questo fine settimana i principali monumenti camerti rimarranno aperti e visibili gratuitamente.


   

di Eleonora Conforti







Questo è un articolo pubblicato il 05-09-2014 alle 19:22 sul giornale del 06 settembre 2014 - 823 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, camerino, tuning, motoclub, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/9ny





logoEV
logoEV