San Severino: 'Street by night', in 350 per la corsa podistica (foto)

2' di lettura 06/09/2014 - Quasi 350 atleti, fra piccoli corridori e adulti tesserati, si sono presentati ai nastri di partenza della prima edizione di “Street by Night”, la corsa podistica organizzata dall’Avis di San Severino Marche, e dalla Polisportiva Serralta, in occasione dell’evento “Street, Sport, Food & Fun”.

Sul gradino più alto del podio, fra gli uomini, Giovanni Moretti di Porto Potenza Picena. Secondo si è classificato, in assoluto, Giorgio Lampa della Extra di Filottrano e, terzo, Mirko Pericoli del Cus Camerino. Primo fra i settempedani Gianni Mitillo. Fra le donne prima classificata Rossella Cerretani dell’Atletica Montecassiano, seconda Cinzia Coppari dell’Avis Castelraimondo e, terza, Giorgia Cilli del Cus Camerino.

Per i gruppi il primo è stato quello della Polisportiva Serralta, con quaranta iscritti. A tutti i partecipanti è stato consegnato un pacco alimentare, agli atleti più piccoli una medaglia ricordo. Riconoscimenti anche a chi si è iscritto alla passeggiata non competitiva. Fra tutti si sono distinti i “Poltroni alla riscossa”, nutrito gruppo di genitori e figli tutti di San Severino Marche.

Domani (domenica 7 settembre) prosegue l’iniziativa “Street, Sport, Food & Fun”. Alle ore 9 “Escursione avventura”, passeggiata a piedi, a cavallo e in acqua dal maneggio (prenotazione obbligatoria). Alle stessa ora partenza di una passeggiata in bicicletta da piazza Del Popolo dove si terrà (alle ore 9,30 e alle 11 circa) anche un evento dedicato alle moto d’epoca promosso dal Caem. Dalle 10 gara dimostrativa di judo per bambini e alle ore 10,30, al crossodromo di San Pacifico, corso gratuito per bimbi fino a 14 anni. Presso il maneggio sono previste “Escursioni avventura” anche alle ore 11, 15 e 17. Nel pomeriggio, dalle ore 15,30, apertura di tutte le postazioni nelle vie e piazze del centro. Alle ore 16, in piazza Del Popolo, “Torneo dell’Amicizia” di calcio, basket e volley, alle ore 18 partita di volley under 16, alle 19 “Tiri a bersaglio” con la società Settempeda Calcio. Dalle 21 torneo di basket “3Contro3” e, a partire dalle ore 21,30, premiazione degli sportivi settempedani con il concorso “Plurisportivo 2014”. Il concorso è aperto a sei categorie di atleti: under 10 uomini, under 10 donne, under 20 uomini, under 20 donne, under 100 uomini e under 100 donne. Vincerà il titolo di “Plurisportivo 2014”, le premiazioni sono previste alle 21, chi riporterà il maggior numero di timbri (ogni timbro farà riferimento all’attività sportiva praticata). Nel pomeriggio, dalle ore 16,30, in via Garibaldi incontro di modellisti marchigiani aperto a modellismo agricolo, movimento terra e scaler in tutte le scale, sia statico che dinamico. Durante “Street, Sport, Food & Fun”, menù particolari presso bar, ristoranti e pizzerie”.

(foto di Studio 44, clicca sulle immagini per ingrandire)








Questo è un articolo pubblicato il 06-09-2014 alle 15:28 sul giornale del 08 settembre 2014 - 584 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, daniele pallotta, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/9oy





logoEV
logoEV