San Severino: arriva il wi-fi gratuito in piazza ed in altre zone della città

1' di lettura 11/09/2014 - Per iniziativa dell’assessorato comunale al Turismo e allo Sviluppo Culturale è stata attivata in Piazza Del Popolo, una delle piazze più belle d’Italia, la connessione gratuita wi-fi senza fili “Sanseverinonet”.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con la società Eurocad Srl. Per poter connettere il proprio dispositivo mobile (pc, tablet, smartphone o altro), basterà recarsi nel perimetro della piazza, aggiornare le reti disponibili e, dopo essersi collegati a Internet Explorer o Chrome, dare una conferma. Agli accessi successivi tutto avverrà automaticamente. La connessione è disponibile per 60 minuti al giorno.

Il wi-fi funziona, con altri hot spot, ovvero accessi gratuiti, anche nella zona di Castello e in quella di San Pacifico. E’ in fase di installazione una rete free nella zona archeologica dell’antica Septempeda. L’assessore Simona Gregori sottolinea che: “Grazie a questa iniziativa si dà una grande opportunità ai turisti ma anche alla popolazione. Tutti potranno così usufruire dei servizi telematici gratuitamente”.

Le impostazioni della rete garantiscono la massima sicurezza. Il dispositivo che si collega viene registrato automaticamente su di un server ed è sempre tracciabile.






Questo è un articolo pubblicato il 11-09-2014 alle 16:36 sul giornale del 12 settembre 2014 - 592 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, daniele pallotta, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/9By





logoEV
logoEV