San Severino in diretta tv tra prodotti tipici e progetti della Comunità Montana

chiappa 2' di lettura 19/09/2014 - Una vetrina sul territorio per far conoscere le eccellenze dell’artigianato, dell’agricoltura, dell’industria e del commercio insieme alle bellezze turistiche e culturali, ma anche all’enogastronomia ed ai prodotti tipici.

La Comunità Montana di San Severino Marche sarà in piazza Del Popolo, fino a domenica, e si metterà in mostra proponendo alcuni passaggi televisivi, nel corso di una lunga diretta di Video Tolentino, che saranno dedicati ai Comuni della Val Potenza e, più in generale, all’entroterra maceratese. L’iniziativa viene proposta in occasione della Mostra Mercato delle Attività Produttive.

“La nostra scelta, ancora una volta – spiega il presidente Gian Luca Chiappa – è quella di sfruttare occasioni importanti, lo abbiamo fatto anche con la mostra curata da Sgarbi “Da Giotto a Gentile” proponendo un percorso sui luoghi che furono del Maestro di Esanatoglia, per farci conoscere. Grazie a una lunga diretta dell’emittente televisiva Video Tolentino, che si potrà seguire in streaming, presenteremo gli angoli più belli della nostra terra, la sua operosità, le sue eccellenze e quello che si chiama il “saper fare”. Inoltre abbiamo anche deciso di aderire al circuito “Tipicità EXPerience” che porterà a scoprire, in modo particolare, l’arte culinaria e l’enogastronomia attraverso il coinvolgimento di un personaggio come Otello Renzi. Nei ristoranti della città saranno serviti menù unici della nostra tradizione: fregnacce, cargiù, la trota di Sefro, la mela di Camerino, la roveja, il mazzafegato. Da ultimo, sempre come Comunità Montana, saremo presenti anche – conclude Chiappa – con la proposta del Distretto culturale evoluto “Amami”, in cui sono coinvolti l’Università degli Studi di Camerino e diversi Comuni, e con le straordinarie offerte ricettive del villaggio turistico diffuso “Marca Village” che propone, anche in occasione della Mostra Mercato delle Attività Produttive di San Severino Marche, pacchetti dedicati e a tema”.


   

da Comunità montana di San Severino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2014 alle 11:38 sul giornale del 20 settembre 2014 - 554 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comunità montana di San Severino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/9WD





logoEV
logoEV