San Severino: 250 studenti 'puliscono il mondo'

1' di lettura 26/09/2014 - Fino a domenica (28 settembre) il circolo di Legambiente “Il Grillo” ospita la campagna, dedicata alla sostenibilità ambientale, “Puliamo il mondo”.

La manifestazione, promossa con il sostegno dell'Amministrazione comunale, ha già interessato le scuole con lezioni in aula da parte dei volontari. Come negli anni passati, la campagna “Puliamo il mondo” si prefigge la sensibilizzazione collettiva verso il rispetto dell'ambiente naturale attraverso la riqualificazione di zone degradate, la pulizia delle piccole discariche, dei cigli stradali e l'incremento della raccolta differenziata dei rifiuti.

L'iniziativa è aperta a tutti, comprese scuole, enti privati e pubblici. Sono circa 250 gli studenti settempedani, dell'Istituto Comprensivo “Tacchi Venturi”, coinvolti con i rispettivi insegnanti. In questa edizione è prevista anche la realizzazione di mini laboratori didattici specifici per i piccoli partecipanti ideati e coordinati sempre dai volontari del circolo “Il Grillo”. Domenica (28 settembre), alle ore 10, campagna di pulizia lungo le vie medioevali della parte alta del centro storico e, in particolare, nella zona di Castello al Monte. Il ritrovo è previsto al piazzale nei pressi della Torre degli Smeducci. All’iniziativa collabora il personale dell’Amministrazione comunale e il gruppo di Protezione Civile.








Questo è un articolo pubblicato il 26-09-2014 alle 17:39 sul giornale del 27 settembre 2014 - 489 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, daniele pallotta, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/0gs





logoEV
logoEV