Terza Categoria: Real Matelica e Belfortese si spartiscono il bottino

Michele Mosciatti Real Matelica 2' di lettura 29/11/2014 - Il Real Matelica è chiamato a fare bene in casa della Belfortese e la partita, come da pronostico, non tradisce le aspettative. Tante occasioni infatti da ambo i lati, ma alla fine il match terminerà in parità.

La gara parte proprio a 100 km/h: dopo 13 minuti già tre occasioni, due per gli ospiti ed una per i locali. Al 21' proprio la Belfortese ancora pericolosa con Pietrangeli che vede il tiro finire tra le braccia di Mosciatti (nella foto). Dieci minuti più tardi è Di Prenda a ripetere il tiro a porta invertita: Maggi devia in angolo. Allo scadere il Real passa addirittura in vantaggio: Grasselli di testa raccoglie il cross di Cola ed il pallonetto che ne esce è imprendibile per il numero 1 della Belfortese. Primo tempo da incorniciare per la formazione di mister Menichelli.

Nella ripresa però parte meglio la Belfortese con Ricci che dopo due minuti di gioco calcia a lato di poco. Al 50' il pareggio: Vita innesca Ciocchetti che davanti a Mosciatti non sbaglia, 1 a 1. Al 65' il Real si risveglia, ma Tozzi è impreciso e spara alto. Poco dopo tra i locali verrà espulso Derunzi, ma nonostante l'uomo in meno la Belfortese continua ad attaccare e se il risultato non cambia è solo merito di Mosciatti, autore di un grandissimo intervento che leva la palla dal sette e di un paio di altre parate decisive. All'80' ed all'83' infine due palle gol per i matelicesi: la prima, a cura dei fratelli Parcaroli, si spegne tra le braccia di Maggi, la seconda, su contropiede di Albanese, finisce a lato. Al triplice fischio entrambe le squadre rimpiangono i tre punti, ma agli spettatori più sportivi sicuramente dopo questa prestazione può bastare anche l'1 a 1.

REAL MATELICA - BELFORTESE 1 - 1

BELFORTESE: Maggi A., Cartechini, Maggi Y., Vita, Damiani (80' Micucci), Rocco, Derunzi, Tabaretti, Ricci, Ciocchetti, Pietrangeli. (A disp. Agamennoni, Veliu, Quagliuzzi, Carassai, Vignati.)

REAL MATELICA: Mosciatti, Lunadei (40' Parcaroli D.), Menichelli I., Cesaretti, Taddei (47' Albanese), Colonnelli, Parcaroli J., Cola, Ben Hadj, Di Prenda (70' Menichelli M.), Grasselli (51' Tozzi). (A disp. Sportoletti, Gerini, Fazio.).

NOTE: ammoniti Rocco, Colonnelli e Albanese. Espulso per doppia ammonizione Derunzi.

Reti: 44' Grasselli, 50' Ciocchetti.

Classifica: Folgore Castelraimondo 28, Treiese 24, Visso 24, Real Tolentino 21, Belfortese 19, Libertas Chiesanuova 18, Juventus Club 16, Pievebovigliana 13, Abbadiense 12, Real Matelica 11, S.F. Cingoli 11, Palombese 10, Amatori Appignano 4, Collevario 1.






Questo è un articolo pubblicato il 29-11-2014 alle 19:34 sul giornale del 01 dicembre 2014 - 439 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, belforte del chienti, terza categoria, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/acfZ





logoEV
logoEV