Camerino promette un 'Natale da favola'

Babbo Natale 03/12/2014 - E' un 'Natale da favola' quello che promette per quest'anno il Comune di Camerino insieme all'associazione Artigiani e Commercianti della città. Dal 7 dicembre al 6 gennaio un ricco calendario di iniziative accompagnerà i cittadini nelle tradizionali festività.

Si inizia il prossimo week-end, con l'apertura della Casa di Babbo Natale allestita nella Taverna dell'Armigero, in via Pieragostini. Resterà aperta dalle 16,30 alle 20 il 7 e l'8, il 12 e il 13 dicembre e tutti i giorni dal 20 al 6 gennaio. Insieme alla dimora di Santa Claus sarà inaugurata la novità di questo anno, il percorso delle favole curato delle associazioni cittadine. Pinocchio, Robin Hood, Heidi, Biancaneve, Cappuccetto Rosso, Cenerentola, la Spada nella Roccia, Il Ciabattino e i Folletti, la Bella e la Bestia aspetteranno i cittadini lungo le vie del centro.

A suggellare l'atmosfera natalizia i tradizionali mercatini che dalle 14 alle 20 di domenica 7 e dalle 9 alle 20 di lunedì 8 coloreranno il centro storico della città.

Già accese le illuminazioni, archi di luce lungo le strade del centro ducale. L'amministrazione ha voluto illuminare anche Rocca Varano, biglietto da visita della città visibile già dalla superstrada. Sulla parete sono proiettati in bella vista gli "Auguri" dalla città di Camerino.





Questo è un articolo pubblicato il 03-12-2014 alle 14:00 sul giornale del 04 dicembre 2014 - 446 letture

In questo articolo si parla di attualità, natale, camerino, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acq7