Matelica: nuovo direttivo per l'associazione Folklorica

1' di lettura 04/12/2014 - Si respira un'aria nuova nell’associazione Folklorica “Città di Matelica” dove è stato recentemente rinnovato il Consiglio Direttivo che quest’anno vede la presenza di molti giovani elementi dell’Associazione.

Gianni Bragoni, dopo aver rivestito per anni il ruolo di presidente, ha lasciato le redini alla neo presidentessa Sandra Stopponi a cui spetterà il compito di dirigere l’associazione per il prossimo biennio. L’ex presidente non ha tuttavia abbandonato il Consiglio: rivestirà le cariche di vice presidente e di direttore artistico, affiancato in quest’ultimo ruolo dai giovani Mirko e Silvia Bottaccio. Altre giovani presenze sono quelle di Jacopo Cerioni, eletto cassiere, e Gerica Donati che affiancherà Giuseppina Bruzzechesse nel ruolo di segretaria. Il Consiglio si completa infine dei due consiglieri Ilaria Ubaldi e Sergio Traballoni. L’associazione è dunque pronta a proseguire la sua attività con una rinnovata e vivace amministrazione, sulle orme dell’egregio operato svolto dalla quella precedente.

Recentemente poi sono riprese le prove dei ballerini e molti si sono avvicinati, soprattutto bambini, ma anche giovani e adulti, a scoprire la grande tradizione popolare matelicese. Le iscrizioni sono gratuite e ancora aperte. Ricordiamo a chiunque fosse interessato a partecipare, che le prove si svolgono tutti i venerdì alle ore 20.30 per i bambini e alle 21.30 per gli adulti presso le Scuole Elementari in Via Spontini, nella sala soprastante la palestra. Il Minigruppo, anticipando quello che sarà il ricco appuntamento natalizio, aspetta tutti i suoi fans al Teatro Piermarini sabato 6 dicembre in occasione della serata Telethon. Da non perdere!






Questo è un articolo pubblicato il 04-12-2014 alle 18:41 sul giornale del 05 dicembre 2014 - 581 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/acvR