Il Matelica cade in diretta nella tana della Sambenedettese

2' di lettura 06/12/2014 - Il Matelica nel big match della 14esima giornata ha affrontato la temibile Sambenedettese.

Il mister Gianangeli ha schierato a sorpresa il giovane Vrioni classe '98, mentre il fantasista Cacciatore si è dovuto accomodare in panchina. La squadra biancorossa esce sconfitta dal derby marchigiano dopo aver giocato ad armi pari per 75 minuti, ma poi nel quarto d'ora finale la Samb si è imposta per 2-0. Entrambe le squadre nel primo tempo non hanno brillato, come se fossero quasi emozionate dalla diretta televisiva su Rai Sport.

La Sambenedettese nelle fasi iniziali ha cercato soluzioni sulla fascia destra, ma la maggior parte dei traversoni erano imprecisi. Il primo sussulto matelicese è arrivato grazie ad una conclusione di esterno sinistro di Bucciarelli al 19'. Qualche minuto dopo Di Paola si rende pericoloso con un colpo di testa che finisce a lato. Un disimpegno difensivo scorretto da parte di Bucciarelli poteva esser fatale al Matelica, ma Spitoni è intervenuto con sicurezza. Nella seconda frazione di gara, si è reso pericoloso al 51' Di Paola, ma l'intervento di Gilardi in scivolata è perfetto. Qualche minuto più tardi Ambrosini spedito a rete viene fermato agilmente da Borghetti. L'allenatore Gianangeli prova a dare più dinamismo e velocità all'azione offensiva con l'innesto di Jachetta e Mangiola al posto di Moretti e Vrioni. I risultati non sono quelli sperati poichè sugli sviluppi di un calcio d'angolo, al 75' è bravo Carteri di testa a gonfiare la rete e trovare il vantaggio rossoblu. Il Matelica non riesce a reagire e all'87' l'attaccante Tozzi Borsoi su una ripartenza infila Spitoni e chiude la partita. Nemmeno i 4 minuti di recupero sono bastati a far trovare il gol della bandiera ai biancorossi.

Il Matelica dovrà assolutamente tornare a vincere nel match casalingo contro l'Olimpia Agnonese di domenica prossima.

SAMB - MATELICA 2 - 0

Sambenedettese: Fulop 6, Baldinini 6,5, Lobosco 6,5, Borgese 6, Borghetti 6,5, Vallorani 6, Di Paola 7 (80' D'Angelo) , Carteri 7, Tozzi Borsoi 6, Napolani 5 (75' Padovani), Cichella 5( 49' Franco). All.: Paolucci. (A disposizione: Cafagna, Viti, Valim. Ubaldi, Galli, Oddi).

Matelica: Spitoni 6, Cessolon 5,5, Bucciarelli 5,5, Lazzoni 6,5, Gilardi 6, Ercoli 6, Lanzi 5,5, Moretti 6,5 (66' Jachetta 5,5), Ambrosini 5, Mandorino 5,5 (85' Pazzi), Vrioni 5,5 (62' Mangiola 5). All.: Franco Gianangeli. (A disposizione: Passeri, Ranucci, Vitone, Scotini, Cacciatore, Api)

NOTE Ammoniti: 73' Napolano, 85' Lanzi.
Reti: 75' Carteri, 87' Tozzi Borsoi.

(sotto alcune immagini riprese dallo streaming di Rai Sport, clicca sulle foto per ingrandire)








Questo è un articolo pubblicato il 06-12-2014 alle 16:48 sul giornale del 09 dicembre 2014 - 603 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, sambenedettese, serie d, rai sport, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/acBy