A Matelica torna il Cantamaggio per beneficenza

Cantamaggio matelicese 09/12/2014 - Il giorno 13 dicembre, il gruppo di tradizioni popolari “Cantamaggio Matelicese”, in piazza Garibaldi a Matelica, organizzerà la terza edizione della raccolta fondi che andranno in beneficenza all’Associazione Patronesse Ospedale Pediatrico Salesi di Ancona ed alla Croce Rossa di Matelica.

Dalle ore 17 potrete trovarli per il corso di Matelica, a cantare canzoni della tradizione popolare e, sulle note del saltarello marchigiano, stornelli 'a dispetto' cioè creati al momento per prendere in giro in modo goliardico l’una o l’altra persona. In cambio di un’offerta, il “Cantamaggio Matelicese” vi delizierà con dell’ottimo vinbrulè fatto al momento esclusivamente con vino matelicese.

“Lo scorso anno - spiega il portavoce del gruppo - grazie ai commercianti e cittadini che erano presenti all’evento, siamo riusciti a raccogliere oltre 430 euro che abbiamo devoluto totalmente in beneficenza. Quest’anno contiamo di fare molto di più; in fondo è Natale per tutti, anche per i più bisognosi."





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2014 alle 00:04 sul giornale del 10 dicembre 2014 - 849 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, Cantamaggio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acEm