San Severino si prepara al Natale: ecco le iniziative in città per il weekend

1' di lettura 11/12/2014 - Un altro ricco week end è in arrivo a San Severino Marche dove Comune e associazioni hanno deciso di unire le forze e presentare un ricchissimo calendario di iniziative in vista del Natale.

Tre gli appuntamenti che “i Teatri di Sanseverino” propongono per questo fine settimana: sabato 13 dicembre, alle ore 17,30 con ingresso gratuito, presentazione del libro di Adriano Biondi “L’industria delle mattonelle a San Severino Marche 1909 – 2014” (Ed. Hexagon) nella sala degli Stemmi del Municipio. Si tratta di uno spaccato su quelle che sono ancora oggi eccellenze riconosciute a livello internazionale.

Domenica 14 dicembre, sempre ad ingresso gratuito alle ore 17, questa volta al teatro Italia, “Un canto di Natale” a cura dell’associazione Sognalibro con la riproposizione di un classico di Charles Dickens.

Lunedì 15 dicembre, alle ore 21, per la rassegna “Il circolo dei lettori” i teatri si ritrovano “in casa d’altri” in vista dell’incontro con lo scrittore Andrea Maggi. Cresce intanto l’attesa per la doppia diretta tv da piazza Del Popolo, l’appuntamento è per sabato 13 dicembre, con le telecamere della TgR Marche. Dalle 12,15 alle 15, su Rai 3, va in onda “Il Settimanale” e poi, alle 14 circa, l’appuntamento con il “Tg Itinerante”. Sempre sabato 13, ma in serata alle ore 21, al palasport “Ciarapica” l’associazione Studio Dance Academy presenta “La notte delle stelle danzanti”. Domenica 14 dicembre, a partire dalle ore 9 al palasport “Ciarapica”, si va a canestro con i piccoli cestisti del minibasket e la “Festa di Natale”.

(sotto la suggestiva piazza di San Severino, clicca sulle immagini per ingrandire)








Questo è un articolo pubblicato il 11-12-2014 alle 18:12 sul giornale del 12 dicembre 2014 - 1260 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, daniele pallotta, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/acN9





logoEV
logoEV