San Severino: dipendenti e amministratori comunali vincono il torneo di solidarietà (foto)

Comune 1' di lettura 15/12/2014 - Una serata nel segno della beneficenza e della solidarietà in cui il risultato sportivo è passato in secondo piano.

Alla fine, però, la formazione di dipendenti e amministratori del Comune di San Severino Marche si è aggiudicata il torneo di calcetto prenatalizio organizzato al palasport “Albino Ciarapica” per raccogliere fondi a favore dell’associazione “Sorrisi per l’Etiopia” impegnata da tempo in alcuni progetti di aiuto umanitario in memoria di tre giovani settempedani Luca, Alessio e Cristina, deceduti nel novembre 2005 in un incidente stradale.

Al quadrangolare, organizzato dall'avvocato Stefano Paciaroni, hanno preso parte anche le formazioni dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Macerata, degli “Amici di Gigi” - squadra messa insieme dagli amici del compianto Luigi Gheroni, settempedano deceduto in un incidente stradale - e degli “Amici di Nando” - una compagine dedicata a Nando Pettinari, figura storica di cui stanno per ricorrere i dieci anni dalla scomparsa -.

Capitanata da Federico Cardorani, la selezione del Comune ha fatto centro alla sua prima partecipazione a questa iniziativa di solidarietà. Nelle sue file c’erano, fra gli altri, anche l’assessore allo Sport, Gianpiero Pelagalli, e l’assessore alle Politiche Giovanili, Simone Vitturini. I portacolori del Comune hanno chiuso a punteggio pieno, con tre vittorie in altrettante gare. Alle loro spalle si sono piazzati gli “Amici di Gigi” con 4 punti; terzi gli “Amici di Nando” con 3 punti e quarti gli ingegneri con un punto. Il ricavato della serata, frutto delle offerte lasciate dal pubblico e di quanto racconto dai giocatori, sarà devoluto appunto all'associazione “Sorrisi per l'Etiopia”.








Questo è un articolo pubblicato il 15-12-2014 alle 12:00 sul giornale del 16 dicembre 2014 - 366 letture

In questo articolo si parla di sport, san severino marche, calcio a 5, daniele pallotta, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/acXN





logoEV
logoEV