Vetrina Rai per San Severino: ecco le immagini del 'dietro le quinte'

2' di lettura 15/12/2014 - Un’ora di diretta per mostrare la bella immagine di piazza Del Popolo, luogo simbolo della città di San Severino Marche, insieme ai tesori e alle bellezze del territorio settempedano.

Le telecamere della testata giornalistica regionale della Rai delle Marche sono state ospiti, sabato 13 dicembre, in città per un doppio appuntamento: il “Settimanale”, che è andato in onda dalle 12,15 alle 13 circa, e poi il “Tg Itinerante”, nell’edizione delle 14.

Diversi i servizi presentati dai giornalisti che hanno condotto la diretta, Francesca Piatanesi e Massimo Veneziani, e preparati dall’inviata Barbara Marini. A seguire la doppia diretta il responsabile della redazione marchigiana, Maurizio Blasi, mentre la regia è stata affidata a Paolo Gennaretti. Tanti gli ospiti delle telecamere di Rai3: dal sindaco, Cesare Martini, alla cantante Mafalda Minnozzi che, partita da San Severino Marche alcuni anni fa, ha ormai conquistato il Brasile e il mondo con la sua voce, al coach allenatore di Lube Volley Banca Marche, il settempedano Alberto Giuliani. Fra le interviste realizzate in piazza anche quelle al direttore del San Severino Blues Festival, Mauro Binci, e all’architetto e storico locale Luca Maria Cristini che ha presentato alcune dimore storiche.

I servizi esterni, stupendo quello sul teatro Feronia “segreto”, hanno coinvolto invece il direttore de “i Teatri di Sanseverino”, Francesco Rapaccioni, e l’ingegnere Marcello Muzzi, autore del volume “Dodici Castelli” che è stato lo spunto per un tour in alcune delle principali torri di avvistamento: da Pitino a Elcito, alla torre di Aliforni. Per San Severino Marche una bellissima vetrina che ha fatto scoprire tesori e bellezze non a tutti note.

(sotto le immagini durante le riprese, clicca sulle foto per ingrandire)








Questo è un articolo pubblicato il 15-12-2014 alle 16:20 sul giornale del 16 dicembre 2014 - 744 letture

In questo articolo si parla di attualità, rai, san severino marche, daniele pallotta, tgr marche, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/acYD





logoEV
logoEV