L'Incanto di Natale: i giovani in concerto a Camerino

Concerto di Natale 1' di lettura 17/12/2014 - Domenica 21 Dicembre 2014 alle ore 18,45 presso il Santuario di Santa Maria in Via a Camerino si esibiranno 90 bambini e ragazzi, tra coro e orchestra, per un concerto Natalizio dal titolo “Incanto di Natale-giovani in concerto”.

Un evento suggestivo che vede impegnato il Coro di voci bianche e giovanile della Cappella Musicale del Duomo, il coro dei Licei “C. Varano” di Camerino e l’Orchestra Sinfonietta Gigli di Recanati diretta dal M° Luca Mengoni. Il programma musicale prevede l’esecuzione di brani natalizi tradizionali, spirituals e il concerto di Millies “In stile Mozart” con il giovanissimo violinista solista Ares Midiri.

Il concerto sarà diretto dal M° Vincenzo Pierluca che proprio questo anno festeggia i 10 anni di direzione delle corali cittadine. Il concerto è inserito nelle manifestazioni per le festività natalizie “Una Natale da favola” del Comune di Camerino, in quella regionale “Puer natus est” dell’Arcom e in quella internazionale “World choral day” dell'Ifcn.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2014 alle 16:46 sul giornale del 18 dicembre 2014 - 921 letture

In questo articolo si parla di musica, natale, spettacoli, camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ac5M





logoEV
logoEV