Halley Matelica - Osimo: tutti al palas!

basket generico 2' di lettura 18/12/2014 - Tempo di Natale, tempo di regali. E la Vigor vuole farne uno bello grande a se stessa e ai suoi tifosi: una vittoria contro Osimo, che giusto domenica scorsa ha perso in casa lo scontro diretto contro Ortona per il primato in classifica e darà tutto per farla digerire in fretta ai suoi numerosissimi e ormai esigenti supporters.

Una vittoria che, come ha detto coach Pecchia ad inizio settimana, "fare risultato è più sogno che realtà”. Una dichiarazione che nasce da un’analisi realistica del roster infinito degli osimani. Quaglia, Bakovic, Redolf, Rossi, tanto per dirne alcuni. E quando si mettono a sedere, chi li sostituisce non abbassa di certo ritmo e livello di gioco.

Un roster di soli professionisti, mentre gli uomini chiave Vigor, tolti Amoroso e Nasini, lavorano e per loro il basket è passione vera. Lo stesso coach, con ancora negli occhi le immagini dello scontro diretto Osimo-Ortona, ha detto che Matelica deve comunque essere orgogliosa di poter ammirare e potersi misurare con questo livello altissimo di pallacanestro. E poi, in realtà, siamo lì anche noi, a due punti dalla Robur, che deve temerci perché abbiamo saputo battere Falconara, vincere a Pedaso e risalire in maniera autorevole la classifica dopo l’inizio claudicante.

“Stiamo attraversando un periodo molto positivo per noi: 6 vittorie su 7 gare. Per questo mi sento di ringraziare tutta la società, tutti i dirigenti, dal Presidente in giù, gli sponsor, tutti, senza elencarli. Ringrazio lo staff tecnico e ringrazio i giocatori, perché hanno contribuito loro, con il loro impegno, a fare crescere un ambiente frizzante in società, per tutto quello che stiamo facendo, sia come settore giovanile sia in prima squadra”.

Il pubblico, i tifosi, saranno la chiave! E per spingere la squadra e condividere un pomeriggio di basket e passione, la Vigor ha invitato tutti i suoi giovani tesserati, anche nel minibasket, ad esserci con le proprie famiglie! E chissà che, andando oltre il proprio 100% , la Vigor non faccia a tutti un fantastico dono natalizio!






Questo è un articolo pubblicato il 18-12-2014 alle 16:54 sul giornale del 19 dicembre 2014 - 360 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, osimo, matelica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ac97