Il Natale a ritmo di San Severino Blues

4 love gospel 2' di lettura 20/12/2014 - Dopo il sold out dell’anteprima di novembre con lo storico blues man italiano Rudy Rotta alla Biblioteca La Fornace di Moie, inizia la IX edizione Winter di San Severino Blues con tre eventi per le feste di Natale.

Dagli Stati Uniti arrivano 4Love Gospel sextet, Kevin Lemons Gospel Choir e Frank McComb: gospel, soul, jazz, magnifiche location come i teatri storici di San Severino e Pollenza e la chiesa auditorium di Santo Spirito a Cingoli, biglietti a 10 euro, questo il succulento menù servito dal festival marchigiano.

Come da tradizione l’apertura è la sera del 25 dicembre al Teatro Verdi di Pollenza con le 4Love Gospel Sexet, giovani cantanti di Atlanta, provenienti dal jazz e dallo spiritual, ma unite dalla passione per il gospel contemporaneo. Dotate di una grande capacità comunicativa sorprendono per l’originale miscela delle voci. Sabato 27 al Teatro Feronia di San Severino Marche si alzeranno le voci del grande coro di Atlanta Higher Calling, 10 elementi diretti da Kevin Lemons, tra le eccellenze del panorama gospel nazionale americano, per potenza, stile, qualità dei solisti ed il particolare gusto negli arrangiamenti dei brani originali e di quelli del repertorio tradizionale. Domenica 28 a Cingoli alle ore 18.00, nella magnifica cornice settecentescha della chiesa di Santo Spirito, arriva da Cleveland Frank McComb, un evento soul jazz di primissimo ordine, considerando la caratura del cantante e pianista paragonato a Stevie Wonder e famoso per le sue collaborazioni con Branford Marsalis, Chaka Kan, Prince, Billy Preston, Marcus Miller, Richard Bona, Philip Bailey, Teena Marie. La richiesta di biglietti per tutti e tre i concerti è altissima, consigliato quindi acquistarli e prenotarli prima.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2014 alle 14:19 sul giornale del 22 dicembre 2014 - 349 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, san severino blues

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/addK





logoEV
logoEV