La Nuova Simonelli si espande a Singapore

2' di lettura 22/12/2014 - A venticinque anni dall’apertura di una filiale negli Stati Uniti d’America, l’azienda Nuova Simonelli di Belforte del Chienti aprirà nel corso del 2015 una sede commerciale a Singapore.

L’annuncio lo ha dato l’amministratore delegato, Nando Ottavi, ai dipendenti durante il tradizionale incontro prenatalizio con tutte le maestranze, i collaboratori e i loro familiari. La scelta di avviare una sede di sola vendita nel sud-est asiatico è dovuta – come è stato spiegato – alla forte internazionalizzazione dell’azienda marchigiana, divenuta leader mondiale nel settore delle macchine professionali per caffè espresso esportate in 117 Paesi e in particolare al mercato asiatico che per Nuova Simonelli è arrivato ad assorbire circa il 40% della produzione, interamente realizzata nello stabilimento di Belforte.

Durante il tradizionale incontro per gli auguri natalizi, che si è aperto con una S. Messa all’interno della fabbrica celebrata dall’arciviscovo di Camerino, mons. Francesco Brugnaro, sono intervenuti anche il direttore di produzione Mauro Parrini, il responsabile della qualità, Jonathan Mazzaferro, il coordinatore del servizio assistenza tecnica, Lauro Fioretti e il direttore marketing, Maurio Giuli, i quali hanno relazionato sull’attività del 2014, anno che si va a chiudere con una nuova forte espansione, sia a livello di macchine prodotte, sia a livello di volumi d’affari. Nell’occasione, il presidente di Nuova Simonelli, Nando Ottavi, il vice presidente Sandro Feliziani e il sindaco di Belforte, Roberto Paoloni, hanno premiato tre operai che si sono fatti ideatori di soluzioni innovative volte a migliorare il processo produttivo.

“L’Idea Oro 2014”, premiata con un week end per due persone in una capitale europea, è stata del collaudatore Giuseppe Carnevali. Premiati anche altri due dipendenti: Andrea Capradossi (anche lui collaudatore) e Manuel Minnucci, addetto al montaggio dei componenti elettronici. I loro suggerimenti sono stati giudicati particolarmente meritevoli di attenzione da parte della direzione aziendale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2014 alle 11:53 sul giornale del 23 dicembre 2014 - 443 letture

In questo articolo si parla di attualità, belforte del chienti, nuova simonelli, singapore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/adgZ