Lutto cittadino a San Severino per la morte del piccolo Simone

municipio san severino 1' di lettura 28/12/2014 - Il sindaco Cesare Martini ha proclamato il lutto cittadino per lunedì 29 dicembre, giornata in cui si svolgeranno i funerali del piccolo Simone Forconi, e ha invitato i settempedani a prendere parte alle esequie che si terranno alle ore 10 nella chiesa di San Domenico.

Con una ordinanza in cui “si interpreta il dolore e lo sconcerto dell’intera comunità per il drammatico avvenimento” e si esprimere “turbamento per l’evento che ha suscitato sgomento e commozione”, al fine anche di “consentire iniziative di riflessione sulla gravità dell’accaduto”, il primo cittadino settempedano ha stabilito che venga osservato un minuto di silenzio in tutti gli uffici pubblici e in tutte le scuole con sospensione di ogni attività alle ore 10.

Nell’ordinanza è stato infine disposto lo spegnimento delle luminarie natalizie per tutta la giornata di lunedì 29 dicembre e sono stati invitati i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive, a esprimere la loro partecipazione al lutto. Le bandiere saranno listate a lutto o esposte a mezz’asta in tutti gli edifici pubblici. Chi lo vorrà, l’invito è stato esteso dal sindaco e dal dirigente scolastico prof. Sandro Luciani a tutti gli alunni, potrà ritrovarsi alle ore 9 presso l’Istituto comprensivo “Padre Tacchi Venturi” da dove ci si muoverà in corteo per raggiungere la chiesa di San Domenico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-12-2014 alle 14:42 sul giornale del 29 dicembre 2014 - 452 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche, municipio san severino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/adp0





logoEV
logoEV