Un albero di Natale con 6000 bottiglie di plastica: festività ecosostenibili a Esanatoglia (foto)

L'albero realizzato con seimila bottiglie di plastica ad Esanatoglia 1' di lettura 27/12/2014 - Un vero e proprio esempio di riciclo creativo in pieno stile natalizio. Siamo ad Esanatoglia ed il premio per un Natale più ecosostenibile va agli abitanti di località Bresciano, autori di addobbi natalizi con materiali in plastica che altrimenti sarebbero finiti nel cestino.

Un pupazzo di neve fatto con bicchieri di plastica, alcuni piccoli alberi realizzati con 'ritagli' di alcune bottigliette ed infine il gigantesco abete natalizio costruito con oltre seimila bottiglie di plastica verde. Quest'ultimo è visibile anche passando per la strada provinciale 71. Le altre opere invece sono disposte all'esterno delle case e riprodotte in varie forme e colori.

Il colpo d'occhio della zona è veramente suggestivo grazie anche alle tante luminarie presenti in città tra rotatorie e centro storico. Insomma Esanatoglia anche quest'anno si contraddistingue per la sua eterogenea luminosità.

(nelle foto sotto l'albero di Natale realizzato con migliaia di bottiglie e gli altri addobbi luminosi in plastica, clicca sulle immagini per ingrandire)








Questo è un articolo pubblicato il 27-12-2014 alle 00:22 sul giornale del 29 dicembre 2014 - 2406 letture

In questo articolo si parla di attualità, natale, esanatoglia, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/adob





logoEV
logoEV