Sul Monte Prata finalmente si scia: ecco i dettagli

seggiovia 1' di lettura 29/12/2014 - Mercoledì 31 dicembre 2014 apriranno gli Impianti scioviari di Monte Prata nel Comune di Castelsantangelo sul Nera ed avrà ufficialmente inizio la stagione invernale 2014-2015.

Lo spessore del manto nevoso è di cm 40 – cm 80, perfettamente preparato e completamente sciabile.

La stazione sciistica di Monte Prata è situata nel territorio del comune di Castelsantangelo sul Nera, sulle pendici del monte Prata a 1.850 msl. E' dotata di una nuova seggiovia biposto e una sciovia a fune alta (skilift), che permettono l'accesso a sei piste. La nuova seggiovia biposto "Valle dell'Angelo - Monte Prata" ha una portata oraria di 1200 persone, è lunga 900 metri con una pendenza max del 49% e dà accesso a tutte le piste di Monte Prata; anche gli sciatori meno esperti possono prendere la seggiovia attraverso la pista "Panoramica". E' inoltre presente un Tapis-roulant lungo 50 m per il campo scuola ed è imminente l’apertura di uno snow park.

Gli impianti sono di diretta proprietà del Comune di Castelsantangelo sul Nera, gestiti dal Comune stesso con personale della società partecipata Sibillini s.r.l. che ha affidato il servizio di soccorso piste all’Associazione Soccorritori Pattugliatori Piste da sci “MARCO PEDA” di Ussita.


dal Comune di Castelsantangelo sul Nera




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2014 alle 16:30 sul giornale del 30 dicembre 2014 - 768 letture

In questo articolo si parla di attualità, sci, neve, Comune di Castelsantangelo sul Nera, monte Prata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/adsn