8 gennaio 2015

...

Mi sono sbagliato…ebbene si. Avevo creduto alle affermazioni del nostro vicesindaco Ruggeri quando ammetteva teneramente, in consiglio comunale, di essere una persona fuori dagli schemi politici e coerente con il suo pensiero di tutelare l’ambiente e la salute; pensavo in sincerità che fosse stata, diciamo così, “ingannata” da certi signori della politica.





7 gennaio 2015



...

Torna anche quest'anno la manifestazione che vede coinvolto il centro storico di Camerino nella preparazione del torrone farcito più lungo del mondo.


5 gennaio 2015




...

Una magia che si ripete ogni pomeriggio dalle ore 17, quella del presepe sotto la cascata d'acqua del fiume Scarsito, allestito quest’anno in paese, oltre all'albero più grande delle Marche, alle pendici del colle della Giustizia.


...

“Per la città di San Severino Marche quello di oggi è un giorno di gran festa che apre il nuovo anno nel segno della fede e della speranza. L'anno vecchio l'avevamo chiuso nel peggiore dei modi, la notizia della nomina a cardinale di don Edoardo fa felice e inorgoglisce questa nostra comunità”.




...

Com’è tradizione in questo periodo a San Severino Marche si rinnova l’appuntamento con il tradizionale “Tombolone” promosso da alcune associazioni settempedane fra cui l’Avis, il San Severino Volley, la Polisportiva Serralta.


3 gennaio 2015

...

C'è chi impiega un'intera carriera per farsi notare, lui l'ha già fatto a soli 16 anni ed a quanto pare l'ha fatto molto bene. All'osservatore è infatti bastata una sola partita per capire che tipo di giocatore aveva davanti.






2 gennaio 2015



...

Gremitissimo il Teatro “Filippo Marchetti” che su di un palcoscenico addobbato a festa ha accolto nel giorno di Santo Stefano il tradizionale concerto di Natale della Banda Musicale “Città di Camerino” diretta dal M° Vincenzo Correnti.


...

Le sorprese non finiscono a Capodanno per il Matelica. Alla ripresa degli allenamenti, oggi, ci sarà infatti anche l’ultimissimo arrivo: il centrocampista Ilario Iotti classe 1995 dall’Ascoli.


31 dicembre 2014


...

Fine dell'anno senza stop per il mercato del Matelica. E’, infatti, ufficiale l'arrivo alla corte del presidente Mauro Canil, del centrocampista Alessandro Borgese.


...

Stroncato dal Corpo forestale dello Stato vasto traffico illegale di avifauna protetta importata dalla Tunisia, per un valore complessivo di circa 400mila euro. Dalle indagini condotte dalla Forestale nell'ambito delle attività di contrasto al bracconaggio è emerso che, in soli sei mesi, erano stati commercializzati illegalmente circa 405.000 uccelli in 24 province del nord Italia.


...

Il Cosmari comunica che nonostante le avverse condizioni climatiche il servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti “Porta a Porta” ha operato su tutto il territorio senza particolari problemi, da segnalare solo qualche comprensibile ritardo nell’orario di raccolta dei sacchetti nei comuni montani.



30 dicembre 2014



...

Passo dopo passo, procede il progetto di attivazione del Consorzio di Promozione Turistica Esino Frasassi, un sistema comprensoriale con l’obiettivo di coinvolgere tutti i soggetti che si relazionano con il turismo in entrata del territorio che va dai Castelli di Jesi al Fabrianese e Matelicese.




...

Mercoledì 31 dicembre 2014 apriranno gli Impianti scioviari di Monte Prata nel Comune di Castelsantangelo sul Nera ed avrà ufficialmente inizio la stagione invernale 2014-2015.