IN EVIDENZA

Biliardo, sale l'attesa per il memorial Angelini-Chirielli di Castelraimondo

Cresce l’attesa per la 3° edizione del trofeo intitolato alla memoria di Giorgio Angelini e Marco Chirielli nella specialità “stecca”, organizzato ed in programma al “Tempo del biliardo” di Castelraimondo gestito dal camerte e giocatore Angelo Caferri, in programma dal 7 al 10 marzo prossimi.

3 febbraio 2015

...

Il comitato dei sindaci dell’Unione Montana, ritrovatosi venerdì scorso per l’inaugurazione della Centro per l’Alzheimer, ha costituito l’occasione per un incontro tra il sindaco di Camerino, Gianluca Pasqui, ed il direttore dell’Asur Marche, Pier Luigi Gigliucci.



...

Può un mito restare tale anche se dallo schermo del cinema viene a sedere vicino a te? È possibile avere un rapporto ravvicinato, per quanto fortuito sia, con un divo che si è adorato fino a poco prima? Il mito è tale se contemplato a distanza, da vicino resta solo l’uomo.







...

“Università e Società: percorsi di crescita, strategie di sviluppo” sarà il tema della cerimonia di inaugurazione del 679° anno accademico dell’Università di Camerino che si terrà il prossimo 5 febbraio.


2 febbraio 2015



...

Ventesima giornata del campionato di Seconda Categoria girone F. Partiamo dall'alto, con il Valdichienti che cala il poker in casa della Fabiani Matelica. 1 a 4 che conferma quanto la squadra ospite sia quadrata, decisa ed adatta al primo posto. Niente da fare per i ragazzi di mister Rustichelli che stanno attraversando un periodo no.


...

I giornalisti della Diocesi di Fabriano e Matelica si sono ritrovati sabato scorso per festeggiare il proprio patrono S. Francesco di Sales. Partecipato momento di incontro e riflessione, iniziato alle 10.30 nella Chiesa di S. Maria Maddalena, dove s’è celebrata la S. Messa presieduta dal vescovo diocesano don Giancarlo Vecerrica.



...

Altra sconfitta per il Real Matelica di mister Menichelli. Questa volta un solo gol decide la sfida domenicale con il Libertas Chiesanuova; poche le emozioni in un match comunque alla pari.


...

Al via domani il 4° Cross Città di Castelraimondo, indetto da FIDAL Marche e organizzato dal Gruppo Podistico A.V.I.S. Castelraimondo con la collaborazione del Comune, dell'A.S.D. Folgore, dell'associazione Pro Loco, della Polizia Municipale e della Protezione Civile.


31 gennaio 2015


...

Il sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, ha inviato una lettera di richiesta chiarimenti alla direzione regionale di Trenitalia, informando anche l’assessore regionale ai Trasporti, Luigi Viventi, in cui denuncia disagi e disservizi che quotidianamente i pendolari, in particolar modo gli studenti dell’Istituto tecnico industriale statale “Eustachio Divini”, devono subire lungo la linea Civitanova Marche - Albacina.



...

“Questa è la vita”, commedia di Amedeo Gubinelli, di cui Alberto Pellegrino firma regia e adattamento, apre domani (sabato 31 gennaio) alle 21, al Feronia, la nuova stagione dialettale de “i Teatri di Sanseverino”.




...

Troppa gente vuole ascoltare Pietro Marcolini. La “piccola” Aula Verde non basta e così bisogna trasferirsi nella più ampia Aula magna dell’Abbazia di Fiastra. Seconda tappa, ieri sera, del tour del candidato alle Primarie del centrosinistra per la presidenza della Regione Marche. Marcolini giocava in casa e si è visto subito dalla grande affluenza: circa 400 persone.


30 gennaio 2015






...

MCF Snow atto terzo: la rassegna invernale del celebre Festival di musica e cultura celtica targato Arte Nomade, riparte con un’edizione dedicata alla festa, al viaggio e all’ascolto, tra Marche, Lazio, e Galizia, in collaborazione con i Comuni di San Ginesio, Montemarciano, Mogliano e con il patrocinio di Federazione Italiana Rugby e Viandante - Percorsi culturali.


...

Si intitola “Sanseverino ventosa”, ed è dedicata alla più enigmatica tra le forze della natura, l'ultima opera dello scrittore settempedano Raoul Paciaroni realizzata per la collana che il Comune di San Severino Marche ha dato alle stampe fin dal 1981 e che è arrivata a contare ben 33 volumetti, curati sempre dallo stesso autore.



...

Dopo la grande emozione ed il grande successo dell’opera “Del Don Giovanni” di Francesco Facciolli, andata in scena domenica scorsa a cura della compagnia dei Picari di Macerata, sabato prossimo, 31 gennaio, alle ore 21.15, sempre nel teatro di Caldarola, la prima rassegna IL GUSTO DEL TEATRO chiuderà con un’altra commedia brillantissima, presentata dalla compagnia TeatroImmagine di Venezia, dal titolo I PROMESSI SPOSI, per la regia di Benoit Roland.



...

La Federazione Provinciale dei GD maceratesi ha voluto organizzare lo scorso martedi, Giornata della Memoria, un incontro tenutosi a Macerata con il titolo “Politica e Memoria”, con ospiti Francesco Rocchetti dell'Istituto Storico di Macerata, Lorenzo Marconi e Lucrezia Boari dell'Anpi Macerata.



...

Il Governo, con un Consiglio dei ministri straordinario, ha affrontato il problema dell’IMU agricola fissando nuovi criteri per il pagamento di tale imposta prorogando la scadenza al prossimo 10 febbraio. Ed è un’imposta ingiusta l’IMU agricola per il presidente della Confederazione Produttori Agricoli di Macerata, Andrea Passacantando.