Non si è fatta attendere la risposta dell’assessore regionale ai Trasporti, Luigi Viventi, alla richiesta di chiarimenti per i disservizi che quotidianamente i pendolari, in particolar modo gli studenti dell’Istituto tecnico industriale statale “Eustachio Divini”, devono subire lungo la linea Civitanova Marche – Albacina.
da Comune di San Severino
Nei guai 66 persone per le spese 'gonfiate' dei gruppi consiliari tra il 2008 e 2012. Da chi faceva lievitare semplicemente i rimborsi, a chi spendeva migliaia di euro nel negozio della moglie, chi comprava il suo stesso libro ed infine chi faceva i regali di Natale, naturalmente tutto con i fondi del Consiglio Regionale.
di Riccardo Antonelli
Nella terza prova del Gran Prix Regionale Esordienti svoltasi (in casa) a Recanati l’8 febbraio scorso i piccoli campioni della sede principale e della succursale di Castelraimondo portano il Club Scherma Recanati ancora una volta al primo posto nella classifica delle società battendo per la seconda volta di fila i grandi club di Jesi e Ancona (nonostante il minor numero di atleti).
di Roberto Frontone
Davvero stupefacente la nuova amministrazione comunale di Matelica, sostituisce, durante il periodo natalizio, la manifestazione "Matelica on ice" con una pedalata sotto allo storico loggiato del 1500, e fa la stessa cosa con il "Carnevale Matelicese" trasformando il teatro in una sala da ballo per organizzare un veglione solo per pochi intimi.
di Paolo Sparvoli
Ci si aspetta un Carnevale con bulli e pupe, al ritmo dei Cinquanta: sulla scia della festa a tema anni '20 tenutasi a Carnevale dello scorso anno a San Severino Marche, e in previsione di quella anni '80 prevista per l'anno prossimo, è nato “Trilooogy eventi” – soggetto composto da Hexagon Group di Pamela Natalini e Sposarti di Catia Fizzoni – organizzatore delle tre feste dedicate a rivivere tre epoche storiche.
da Lorenzo Paciaroni
Riparte “Home Care Premium”, il progetto per l’assistenza domiciliare in favore dei dipendenti e dei pensionati pubblici, ma anche dei loro coniugi conviventi e dei familiari di primo grado non autosufficienti, che prevede la possibilità di usufruire di un contributo economico mensile e di altre prestazioni integrative finalizzate alla cura a domicilio a supporto della disabilità e della non autosufficienza.
dagli Organizzatori
Anche quest’anno i partecipanti alla 25a Granfondo dei Sibillini, che si terrà il 12 luglio a Caldarola, avranno davanti a loro stupendi percorsi, che li porteranno a pedalare immersi in località splendide e ricche di bellezze mozzafiato e ad affrontare salite impegnative, che metteranno senza dubbio alla prova le loro doti e la loro preparazione.
da Andrea Passeri
Ufficio Stampa PlayFull
Il Comune di Matelica aderisce all’iniziativa M’illumino di meno promossa dal programma radiofonico Caterpillar e propone - nella stagione promossa con l’AMAT - per la serata di venerdì 13 febbraio un Recital pianistico sotto una diversa luce, che avrà per protagonista Lorenzo Porta Del Lungo e le musiche di Bach, Mozart, Chopin e Ravel.
da AMAT
Arriva nei teatri delle Marche nei cartelloni promossi dall’AMAT con i Comuni da martedì 10 febbraio, lo spettacolo Servo per due dell’inglese Richard Bean, libero adattamento da Il Servitore di due padroni di Goldoni con protagonista Pierfrancesco Favino e i numerosi attori del Gruppo Danny Rose accompagnati dal vivo dai musicisti di Musica da Ripostiglio.
da AMAT
Poste Italiane, da sempre attenta alla centralità della clientela, considera i maceratesi un importante punto di riferimento. L’importanza di questo territorio si esplicita nell’offerta di servizi: in provincia di Macerata sono presenti 96 uffici postali e 47 sportelli ATM dislocati nei 57 comuni del territorio
“Semplicemente irricevibile!” Unanime il commento dei sindacati di categoria sul piano di ottimizzazione della rete degli uffici postali illustrato dalla azienda alla delegazione sindacale nel corso dell’incontro del 4 febbraio scorso. Una riunione di pochi minuti. Il tempo necessario per comunicare la intenzione di chiudere 10 uffici e di ridurre l’orario di apertura di altri 23 uffici postali.
di Roberto Rinaldi