15 febbraio 2015

14 febbraio 2015







...

Ancora una fiaccolata, prevista per domenica 22 febbraio, in ricordo di Pietro Sarchiè, il commerciante ambulante assassinato nelle campagne del maceratese tra il 18 giugno, giorno del suo rapimento e il 5 luglio, quando fu ritrovato il suo cadavere bruciato.


13 febbraio 2015

...

Nei guai 66 persone per le spese 'gonfiate' dei gruppi consiliari tra il 2008 e 2012. Da chi faceva lievitare semplicemente i rimborsi, a chi spendeva migliaia di euro nel negozio della moglie, chi comprava il suo stesso libro ed infine chi faceva i regali di Natale, naturalmente tutto con i fondi del Consiglio Regionale.




...

Nella terza prova del Gran Prix Regionale Esordienti svoltasi (in casa) a Recanati l’8 febbraio scorso i piccoli campioni della sede principale e della succursale di Castelraimondo portano il Club Scherma Recanati ancora una volta al primo posto nella classifica delle società battendo per la seconda volta di fila i grandi club di Jesi e Ancona (nonostante il minor numero di atleti).





12 febbraio 2015





...

La gara Matelica - San Nicolò valida per la 22^ giornata del campionato di serie D (quinta di ritorno) è anticipata a sabato 14 alle 15, al Comunale in località Boschetto.


...

Il Comune di San Severino Marche torna ad aderire alla grande campagna di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici “M’illumino di meno”, lanciata dalla trasmissione “Caterpillar” di Radio Due Rai.


11 febbraio 2015


...

Ci si aspetta un Carnevale con bulli e pupe, al ritmo dei Cinquanta: sulla scia della festa a tema anni '20 tenutasi a Carnevale dello scorso anno a San Severino Marche, e in previsione di quella anni '80 prevista per l'anno prossimo, è nato “Trilooogy eventi” – soggetto composto da Hexagon Group di Pamela Natalini e Sposarti di Catia Fizzoni – organizzatore delle tre feste dedicate a rivivere tre epoche storiche.


...

Musica, balli in maschera, giochi e anche un po’ di magia. La Pro Loco, il Comune e l’Avis di San Severino Marche organizzano per sabato prossimo (14 febbraio) il Carnevale dei bambini a palazzo Servanzi Confidati.


...

Riparte “Home Care Premium”, il progetto per l’assistenza domiciliare in favore dei dipendenti e dei pensionati pubblici, ma anche dei loro coniugi conviventi e dei familiari di primo grado non autosufficienti, che prevede la possibilità di usufruire di un contributo economico mensile e di altre prestazioni integrative finalizzate alla cura a domicilio a supporto della disabilità e della non autosufficienza.


...

Anche quest’anno i partecipanti alla 25a Granfondo dei Sibillini, che si terrà il 12 luglio a Caldarola, avranno davanti a loro stupendi percorsi, che li porteranno a pedalare immersi in località splendide e ricche di bellezze mozzafiato e ad affrontare salite impegnative, che metteranno senza dubbio alla prova le loro doti e la loro preparazione.


...

Il Comune di Matelica aderisce all’iniziativa M’illumino di meno promossa dal programma radiofonico Caterpillar e propone - nella stagione promossa con l’AMAT - per la serata di venerdì 13 febbraio un Recital pianistico sotto una diversa luce, che avrà per protagonista Lorenzo Porta Del Lungo e le musiche di Bach, Mozart, Chopin e Ravel.



10 febbraio 2015



...

Arriva nei teatri delle Marche nei cartelloni promossi dall’AMAT con i Comuni da martedì 10 febbraio, lo spettacolo Servo per due dell’inglese Richard Bean, libero adattamento da Il Servitore di due padroni di Goldoni con protagonista Pierfrancesco Favino e i numerosi attori del Gruppo Danny Rose accompagnati dal vivo dai musicisti di Musica da Ripostiglio.



...

Poste Italiane, da sempre attenta alla centralità della clientela, considera i maceratesi un importante punto di riferimento. L’importanza di questo territorio si esplicita nell’offerta di servizi: in provincia di Macerata sono presenti 96 uffici postali e 47 sportelli ATM dislocati nei 57 comuni del territorio


9 febbraio 2015

...

“Semplicemente irricevibile!” Unanime il commento dei sindacati di categoria sul piano di ottimizzazione della rete degli uffici postali illustrato dalla azienda alla delegazione sindacale nel corso dell’incontro del 4 febbraio scorso. Una riunione di pochi minuti. Il tempo necessario per comunicare la intenzione di chiudere 10 uffici e di ridurre l’orario di apertura di altri 23 uffici postali.


...

Stavano tornando a casa da un locale quando la loro auto ha sbandato ed è finita contro il guardrail all'altezza di un ponte nel comune di Colmurano. All'interno dell'abitacolo cinque ragazzi, tra cui due calciatori del San Ginesio in Seconda Categoria.


...

Il nipote di Pietro Sarchiè, Fabrizio Lambertucci, ha rilevato l’attività commerciale di vendita di pesce a Visso che apparteneva al pescivendolo barbaramente assassinato la scorsa estate nelle campagne del maceratese.