IN EVIDENZA

Un camerte in tv a "Cash or Trash"

E’ facendo zapping verso l’ora di cena di ieri sera che molti telespettatori o appassionati di collezionismo e oggetti vintage, si sono accorti della presenza del camerte Roberto Viviani, nella trasmissione “Cash or Trash” condotta da Paolo Conticini ed in onda sul Nove.

18 febbraio 2015

...

La ditta Abr, proprietaria dell'impianto biogas di Matelica, ha finalmente installato, presso la centrale di località Pezze, il post-combustore, ovvero un macchinario destinato all'abbattimento degli inquinanti contenuti nei gas di scarico del cogeneratore.


...

Un carnevale ricco di appuntamenti al “Lanciano Forum”: domenica 8 febbraio è stato il turno dei bambini della Scuola Primaria di Castelraimondo, con una festa organizzata in modo eccellente dalle rappresentanti di classe, insieme a tante altre mamme.



...

L'Anas comunica che, per consentire alcune lavorazioni nell’ambito del progetto Quadrilatero Marche-Umbria, sarà provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Foligno della strada statale 77var “della Val di Chienti” nel tratto compreso tra Sfercia e Pontelatrave, nei comuni di Muccia e Camerino, in provincia di Macerata, a partire da domani, 18 febbraio 2015.


...

Nella giornata di ieri (16 febbraio), il candidato alle Primarie del centrosinistra per la Presidenza della Regione, Pietro Marcolini ha toccato i centri maggiori dell’entroterra maceratese, Camerino, Matelica e San Severino, incontrando oltre 150 persone nelle iniziative programmate.



...

Che banco! È proprio il caso di dirlo: quest'anno la generosità dei maceratesi ha superato le migliori aspettative degli organizzatori del Banco farmaceutico che due giorni fa hanno organizzato la tradizionale giornata nazionale di raccolta del farmaco, presidiando con i propri volontari le 31 farmacie aderenti in provincia.


17 febbraio 2015



...

Tre mesi, sette date, tredici appuntamenti. Sono i numeri della rassegna “La musica incontra la scuola”, proposta dall’Istituto Musicale Nelio Biondi di Camerino in collaborazione con l’Associazione Adesso Musica e l’Amministrazione Comunale.



...

MICAM e MIPEL al via  gli appuntamenti fondamentali per la nostra economia e per le attese di oltre 12.000 addetti in provincia. A Milano oltre cento marchi della provincia proporranno al mercato mondiale il meglio della produzione calzaturiera e pellettiera.





...

E' stato avviata, come previsto, la concertazione per il Programma Provinciale delle Attività Estrattive. Dopo l'atto di Giunta del 23 gennaio scorso ed un primo passaggio in seconda commissione consiliare il presidente Pettinari ha voluto velocizzare gli incontri previsti per la concertazione: si è tenuto l'incontro con le associazioni sindacali e le associazioni di categoria (Confindustria, Confcommercio etc.); quindi è stata la volta delle associazioni ambientaliste e degli ordini professionali (architetti, ingegneri, geometri, agronomi, geologi).


16 febbraio 2015




...

Il gusto debutta a teatro. E' stata presentata sabato mattina nella sala consiliare del Comune di Castelraimondo la quarta edizione della rassegna “Il dialetto delle armonie”, che quest'anno raddoppia con “Gustose Armonie”, prima rassegna di teatro brillante con degustazioni enogastronomiche e tipicità, da assaporare prima e dopo gli spettacoli.





...

'Quando mi hanno chiesto di candidarmi poco dopo mi sono accorto che tutta la mia giunta aveva già firmato per sostenere Ceriscioli. Poi ho deciso di sostenerti per le tue idee su ambiente e biologico'. Così Giuseppe Paolini, sindaco di Isola del Piano, ‘civatiano’ della prima ora, durante l’iniziativa ad Urbino a sostegno del candidato alle primarie del centrosinistra Luca Ceriscioli.


14 febbraio 2015







...

Ancora una fiaccolata, prevista per domenica 22 febbraio, in ricordo di Pietro Sarchiè, il commerciante ambulante assassinato nelle campagne del maceratese tra il 18 giugno, giorno del suo rapimento e il 5 luglio, quando fu ritrovato il suo cadavere bruciato.


13 febbraio 2015

...

Nei guai 66 persone per le spese 'gonfiate' dei gruppi consiliari tra il 2008 e 2012. Da chi faceva lievitare semplicemente i rimborsi, a chi spendeva migliaia di euro nel negozio della moglie, chi comprava il suo stesso libro ed infine chi faceva i regali di Natale, naturalmente tutto con i fondi del Consiglio Regionale.




...

Nella terza prova del Gran Prix Regionale Esordienti svoltasi (in casa) a Recanati l’8 febbraio scorso i piccoli campioni della sede principale e della succursale di Castelraimondo portano il Club Scherma Recanati ancora una volta al primo posto nella classifica delle società battendo per la seconda volta di fila i grandi club di Jesi e Ancona (nonostante il minor numero di atleti).