IN EVIDENZA

Il giovane Ricci può aprire un ciclo per Muralto: Sossanta si consola con la vittoria degli araldi di Santa Camilla e Sant'Ansovino

Pronostici rispettati ed anche abbastanza nettamente per la vittoria della Spada numero 42, alla rievocazione camerte. Il 19enne con la faccia da ragazzino Marco Ricci ha riportato dopo appena un anno la Spada (in questo caso quella forgiata da Gian Piero Carradori della Tecnofer e offerta dalla pasticceria Braghetti di Camerino), al suo terziere, quello di Muralto, regalando così una doppia soddisfazione anche a chi l’ha realizzata e l’ha patrocinata, che sono entrambi sempre dello stesso terziere biancoazzurro.

24 febbraio 2015


...

Ha preso il via nei giorni scorsi a Fabriano il corso sulla “Manifattura e Conservazione dei Materiali Cartacei”, un progetto di formazione innovativo e calato nella realtà lavorativa nel settore archivistico bibliotecario promosso dall’Università di Camerino e che sta riscuotendo un notevole successo, con partecipanti che provengono da Milano, Cagliari, Lecce, Perugia, Ascoli Piceno, oltreché dalla città di Fabriano, a dimostrazione del grande interesse nei confronti di questo settore.



...

Slitta al 31 marzo il termine ultimo per presentare le domande di partecipazione al progetto “Home Care Premium” dedicato all’assistenza domiciliare in favore dei dipendenti e dei pensionati pubblici, ma anche dei loro coniugi conviventi e dei familiari di primo grado non autosufficienti, grazie al quale sarà possibile usufruire di un contributo economico mensile e di altre prestazioni integrative finalizzate alla cura a domicilio a supporto della disabilità e della non autosufficienza.


23 febbraio 2015




...

Abbiamo appreso la notizia che la Curia Vescovile della Diocesi di Camerino e San Severino avrebbe presentato ricorso al TAR Marche contro l'ampliamento della Riserva naturale dei Monti San Vicino e Canfaito, che ha inglobato i 450 ettari dei Piani di Canfaito, di proprietà ecclesiastica sin dal medioevo, grazie ad un lascito di un Imperatore dell’epoca.




...

Quello che si era predetto pochi giorni fa alla fine è successo: Area Popolare delle Marche appoggerà Marche 2020 ed il suo candidato, cioè Gian Mario Spacca, quello a cui il centrodestra ha fatto per 10 anni opposizione in Consiglio Regionale.


...

Brutta tegola in casa cussina. Il Cus Camerino si presenta a Urbino con Andrea Pavoni che vedrà per quattro mesi le partite dalla tribuna, a causa di una squalifica oltremodo pesante. In questo ultimo frangente di campionato, la capolista perde così un riferimento importante. Ma la squadra c’è e intende ogni domenica dimostrarlo sul campo, come sempre.



21 febbraio 2015


...

Cari amici, care amiche, Per la prima volta nella storia della nostra regione i marchigiani, grazie al PD, potranno scegliere il candidato alla Presidenza della Regione. Io ho fatto una scelta di Cambiamento: sostengo e invito a sostenere Luca Ceriscioli, 48 anni, insegnante di matematica, già Sindaco di Pesaro.


...

Il Presidente del Consiglio comunale, avv. Alessandro Casoni, rende noto che ogni Venerdì, dalle h 11 alle h 13, presso il Comune, sarà a disposizione di cittadini, associazioni, enti e imprese che volessero sottoporre richieste e proposte all’amministrazione.


...

'Sipario', spettacolo dell’associazione Progetto Danza con le coreografie di Cristina Pelosi e la regia Giulia Giontella, è in scena domenica 22 febbraio (ore 17.00) al Teatro Marchetti fuori abbonamento nella stagione i realizzata da Comune e AMAT con il contributo di MiBACT e della Regione Marche.





...

“I matti sono derisi, i martiri venerati e è per questo che anche il Fascismo fece di tutto per rendere ridicoli i suoi avversari fino a farli rinchiudere nei manicomi o ad internarli guardandosi bene però, talvolta, dal farli fuori”.


...

In seguito ad approfondite analisi svolte lo scorso giovedì 19 febbraio, è stata revocata l'ordinanza di non potabilità dell'acqua del rubinetto nelle zona di Castelraimondo e Stroppigliosi.


20 febbraio 2015


...

Cementificio, rifiuti, ambiente, inceneritori....c'è molto disordine e difficilmente potremmo vedere un ordine quando puristi dell'ambiente, amministratori pubblici abili e meno abili, politicanti che hanno fatto della speculazione o del servilismo un modello di vita, tuttologi, ultras, lobby affaristiche di alto livello, tutti insieme animatamente si vanno a confrontare su un tema difficile e delicato che riguarda la gestione dei rifiuti.



19 febbraio 2015


...

Omaggio del Comune alla nonnina di Castelraimondo, Gioconda Ciccolessi, che lo scorso sabato pomeriggio ha ricevuto la visita del sindaco Renzo Marinelli e dell'assessore Esperia Gregori.


...

Parole e musica per raccontare una delle danze più amate e seducenti, il tango. Questa è l’esperienza che offre al pubblico lo spettacolo Assasination tango in scena sabato 21 febbraio al Teatro Piermarini di Matelica, nel cartellone predisposto dal Comune con l’AMAT.




...

Visite gratuite a Macerata, Montelupone, Pievebovigliana, Tolentino e Treia. Dai segreti del Carnevale nel capoluogo alle grotte di Montelupone, dai grandi personaggi di Pievebovigliana alla bellezza dell'antica Treia.




...

Il candidato alle elezioni primarie del centrosinistra per la scelta del candidato Presidente per le regionali Luca Ceriscioli, sarà impegnato giovedì 19 febbraio in un tour nella provincia di Macerata, tour che terminerà in serata nei comuni di Camerino e Matelica.


18 febbraio 2015

...

La ditta Abr, proprietaria dell'impianto biogas di Matelica, ha finalmente installato, presso la centrale di località Pezze, il post-combustore, ovvero un macchinario destinato all'abbattimento degli inquinanti contenuti nei gas di scarico del cogeneratore.


...

Un carnevale ricco di appuntamenti al “Lanciano Forum”: domenica 8 febbraio è stato il turno dei bambini della Scuola Primaria di Castelraimondo, con una festa organizzata in modo eccellente dalle rappresentanti di classe, insieme a tante altre mamme.