25 febbraio 2015

...

Un blitz dei carabinieri nelle case degli indagati all'alba di martedì 24 febbraio a Catania, Gagliole e Castelraimondo ha portato agli arresti dei presunti assassini, mentre per gli altri indagati per favoreggiamento sono scattati i domiciliari.



...

Il territorio della provincia sarà anche quest ’anno protagonista della Mille Miglia storica. Particolarmente apprezzato dal punto di vista storico, culturale e paesaggistico dai partecipanti della scorsa edizione, ha avuto il privilegio dell’inserimento anche per la prossima, la trentatreesima, che si svolgerà dal 14 al 17 maggio.


...

“Finalmente potremo riavviare l’iter procedurale per i lavori di ricostruzione dell’edificio ex Ipia, che ospiterà la Scuola Salvo D’Acquisto” – Lo ha annunciato il sindaco di Camerino, Gianluca Pasqui, commentando la notizia della sentenza favorevole al Comune emessa dalla quinta sezione del Consiglio di Stato.


...

A tre anni di distanza dal grande successo riscosso con “Due di noi”, di cui fu straordinario interprete al fianco di Lunetta Savino, torna al Feronia di San Severino il grande Emilio Solfrizzi che venerdì prossimo (27 febbraio) presenta in abbonamento, spettacolo unico alle ore 21, “Sarto per signora” di George Feydeau con Anita Bartolucci, Fabrizio Contri, Cristiano Dessì, Barbara Bedrina, Lisa Galantini, Simone Luglio, Fabrizia Sacchi e Giulia Weber, nell’adattamento di Valerio Binasco che ne firma anche la regia.


...

L’Associazione il Cortile di Edy organizza, per sabato 28 febbraio 2015, presso la Delegazione Pontificia della Santa Casa di Loreto, la Giornata Mondiale delle Malattie Rare, giunta all’ottava edizione.




...

Ha debuttato alla grande la quarta edizione de IL DIALETTO DELLE ARMONIE, rassegna organizzata dalla Compagnia Valenti e dal comune di Castelraimondo, col sostegno della Regione Marche, dell’Amministrazione Provinciale e dell’Unione dei Comuni Montani Alte Valli del Potenza e dell’Esino.


...

'Le ultime settimane, ancora una volta, le nostre comunità e i territori hanno vissuto momenti di tensione per le condizioni meteo avverse. Un ringraziamento è rivolto alla protezione civile che in questi anni ha saputo garantire presenza e soccorso alle comunità. Un contributo determinante che pero' si è visto tagliare fino ad azzerare le risorse provenienti dalla Regione'.


24 febbraio 2015


...

Ha preso il via nei giorni scorsi a Fabriano il corso sulla “Manifattura e Conservazione dei Materiali Cartacei”, un progetto di formazione innovativo e calato nella realtà lavorativa nel settore archivistico bibliotecario promosso dall’Università di Camerino e che sta riscuotendo un notevole successo, con partecipanti che provengono da Milano, Cagliari, Lecce, Perugia, Ascoli Piceno, oltreché dalla città di Fabriano, a dimostrazione del grande interesse nei confronti di questo settore.



...

Slitta al 31 marzo il termine ultimo per presentare le domande di partecipazione al progetto “Home Care Premium” dedicato all’assistenza domiciliare in favore dei dipendenti e dei pensionati pubblici, ma anche dei loro coniugi conviventi e dei familiari di primo grado non autosufficienti, grazie al quale sarà possibile usufruire di un contributo economico mensile e di altre prestazioni integrative finalizzate alla cura a domicilio a supporto della disabilità e della non autosufficienza.


23 febbraio 2015





...

Abbiamo appreso la notizia che la Curia Vescovile della Diocesi di Camerino e San Severino avrebbe presentato ricorso al TAR Marche contro l'ampliamento della Riserva naturale dei Monti San Vicino e Canfaito, che ha inglobato i 450 ettari dei Piani di Canfaito, di proprietà ecclesiastica sin dal medioevo, grazie ad un lascito di un Imperatore dell’epoca.



...

Quello che si era predetto pochi giorni fa alla fine è successo: Area Popolare delle Marche appoggerà Marche 2020 ed il suo candidato, cioè Gian Mario Spacca, quello a cui il centrodestra ha fatto per 10 anni opposizione in Consiglio Regionale.


...

Brutta tegola in casa cussina. Il Cus Camerino si presenta a Urbino con Andrea Pavoni che vedrà per quattro mesi le partite dalla tribuna, a causa di una squalifica oltremodo pesante. In questo ultimo frangente di campionato, la capolista perde così un riferimento importante. Ma la squadra c’è e intende ogni domenica dimostrarlo sul campo, come sempre.



21 febbraio 2015


...

Cari amici, care amiche, Per la prima volta nella storia della nostra regione i marchigiani, grazie al PD, potranno scegliere il candidato alla Presidenza della Regione. Io ho fatto una scelta di Cambiamento: sostengo e invito a sostenere Luca Ceriscioli, 48 anni, insegnante di matematica, già Sindaco di Pesaro.


...

Il Presidente del Consiglio comunale, avv. Alessandro Casoni, rende noto che ogni Venerdì, dalle h 11 alle h 13, presso il Comune, sarà a disposizione di cittadini, associazioni, enti e imprese che volessero sottoporre richieste e proposte all’amministrazione.


...

'Sipario', spettacolo dell’associazione Progetto Danza con le coreografie di Cristina Pelosi e la regia Giulia Giontella, è in scena domenica 22 febbraio (ore 17.00) al Teatro Marchetti fuori abbonamento nella stagione i realizzata da Comune e AMAT con il contributo di MiBACT e della Regione Marche.





...

“I matti sono derisi, i martiri venerati e è per questo che anche il Fascismo fece di tutto per rendere ridicoli i suoi avversari fino a farli rinchiudere nei manicomi o ad internarli guardandosi bene però, talvolta, dal farli fuori”.


...

In seguito ad approfondite analisi svolte lo scorso giovedì 19 febbraio, è stata revocata l'ordinanza di non potabilità dell'acqua del rubinetto nelle zona di Castelraimondo e Stroppigliosi.


20 febbraio 2015


...

Cementificio, rifiuti, ambiente, inceneritori....c'è molto disordine e difficilmente potremmo vedere un ordine quando puristi dell'ambiente, amministratori pubblici abili e meno abili, politicanti che hanno fatto della speculazione o del servilismo un modello di vita, tuttologi, ultras, lobby affaristiche di alto livello, tutti insieme animatamente si vanno a confrontare su un tema difficile e delicato che riguarda la gestione dei rifiuti.



19 febbraio 2015