28 febbraio 2015


...

A distanza di pochi giorni da una precedente lettera di richiesta chiarimenti in merito ai disagi e ai disservizi che quotidianamente i pendolari (leggi l'articolo), in particolar modo gli studenti settempedani ma anche quelli che frequentano le scuole cittadine arrivando anche da fuori provincia, sono costretti a subire lungo la linea Civitanova Marche – Albacina, il sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, è tornato a scrivere alla direzione regionale di Trenitalia, e per conoscenza all’assessore regionale ai Trasporti, Luigi Viventi.


...

Giuseppe e Salvatore Farina, arrestati all'alba di martedì 24 febbraio a Catania, sono stati sentiti dal gip giovedì 26 febbraio nel carcere di Camerino. Venerdì 27 invece sarà la volta degli altri due indagati di questo terribile omicidio, Domenico Torrisi e Santo Seminara.






...

90s Style è il titolo nonché tema del secondo appuntamento firmato MedVet, previsto per il prossimo Giovedi’ 5 Marzo a Matelica presso il foyer del Teatro Piermarini dalle ore 19.30 in poi.



...

Sabato prossimo, 28 febbraio, alle ore 21.30, al Cine Teatro Manzoni di Castelraimondo, sarà la volta della Filodrammatica Piorachese che presenterà l’ultimo lavoro, La Mandragola, di Niccolò Machiavelli, libero adattamento in dialetto piorachese di Luisella Tamagnini per la regia della medesima.


...

In vista del pagamento delle pensioni di lunedì 2 marzo, Poste Italiane invita a tenere alta l’attenzione e soprattutto ricorda a tutti i pensionati della provincia di Macerata (oltre 42mila) che l’accredito della pensione sul libretto postale o sul conto Bancoposta consente sia il prelevamento della stessa presso gli sportelli automatici Postamat (massimo 600 Euro al giorno con Libretto Card o Postamat Maestro) sia di usufruire di un’assicurazione contro furti e scippi grazie al servizio “pensionati e accreditati”, totalmente gratuito.


...

La campagna elettorale ormai sta volgendo al termine. Intendo rimarcare che si è svolta in un clima di sostanziale rispetto anche se ci sono stati degli episodi che non depongono a favore di una competizione democratica.


27 febbraio 2015



...

Cinque iniziative nelle cinque province marchigiane. Cinque appuntamenti sul territorio per chiudere la campagna di Luca Ceriscioli in vista delle primarie del centrosinistra per la scelta del Governatore. Un tour che toccherà da sud a nord tutto il territorio, per continuare, fino all’ultimo giorno, la sua campagna di ascolto attraverso tutta la regione.


...

Giovedì 25 febbraio 2015 è stata presentata nella sala consiliare del Comune di Macerata la quinta edizione de “Il Galà dello Sport della Provincia di Macerata” organizzata dall’Associazione culturale Pindaro dei fratelli Spagnuolo in collaborazione con Comune di Macerata, Provincia di Macerata, Associazione Commercianti Centro Storico, Dipartimento Dipendenze Patologiche Macerata.





...

Teatri di famiglia, rassegna promossa dalla Provincia di Macerata e dall’AMAT in collaborazione con i Comuni del maceratese per far conoscere e amare il teatro ai giovanissimi propone domenica 1 marzo (inizio ore 17) al Teatro Feronia di San Severino lo spettacolo Il grande viaggio della compagnia Teatropersona con testo, regia, scene, luci, suoni di Alessandro Serra.


26 febbraio 2015




...

A seguito di un'ordinanza della Prefettura di Macerata, nella partita Matelica - Vis Pesaro, in programma domenica 1 marzo al Comunale, è obbligatoria la prevendita dei biglietti per il settore ospite. I tagliandi saranno dunque acquistabili fino alle 19 di sabato 28 febbraio.



...

La Stagione del Teatro Piermarini di Matelica promossa dal Comune e dall’AMAT inaugura, accanto ai due percorsi principali, uno dedicato alla musica e l’altro al teatro, anche una serie di contenitori innovativi e accattivanti.


...

Domenica 1° marzo 2015 si svolgeranno le primarie per la scelta del candidato a Presidente della Regione Marche della coalizione di centrosinistra, aperte a tutti i cittadini residenti nel territorio marchigiano.


...

L’Università di Camerino, con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche e di AICCRE, l’Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni di Europa, ha attivato il Master di I livello "POLITICHE, PROGRAMMI e PROGETTAZIONE EUROPEA" che si svolgerà a Civitanova Marche, presso la “Residenza mista studenti-anziani”.





25 febbraio 2015

...

Un blitz dei carabinieri nelle case degli indagati all'alba di martedì 24 febbraio a Catania, Gagliole e Castelraimondo ha portato agli arresti dei presunti assassini, mentre per gli altri indagati per favoreggiamento sono scattati i domiciliari.



...

Il territorio della provincia sarà anche quest ’anno protagonista della Mille Miglia storica. Particolarmente apprezzato dal punto di vista storico, culturale e paesaggistico dai partecipanti della scorsa edizione, ha avuto il privilegio dell’inserimento anche per la prossima, la trentatreesima, che si svolgerà dal 14 al 17 maggio.


...

“Finalmente potremo riavviare l’iter procedurale per i lavori di ricostruzione dell’edificio ex Ipia, che ospiterà la Scuola Salvo D’Acquisto” – Lo ha annunciato il sindaco di Camerino, Gianluca Pasqui, commentando la notizia della sentenza favorevole al Comune emessa dalla quinta sezione del Consiglio di Stato.


...

A tre anni di distanza dal grande successo riscosso con “Due di noi”, di cui fu straordinario interprete al fianco di Lunetta Savino, torna al Feronia di San Severino il grande Emilio Solfrizzi che venerdì prossimo (27 febbraio) presenta in abbonamento, spettacolo unico alle ore 21, “Sarto per signora” di George Feydeau con Anita Bartolucci, Fabrizio Contri, Cristiano Dessì, Barbara Bedrina, Lisa Galantini, Simone Luglio, Fabrizia Sacchi e Giulia Weber, nell’adattamento di Valerio Binasco che ne firma anche la regia.