Sono 43.588 i marchigiani ad aver votato per queste decisive primarie in vista delle vicine regionali. Il vincitore alla fine è stato Luca Ceriscioli, ex sindaco di Pesaro, che ha raccolto 22.760 preferenze (52,53%) contro le 19.979 (46,11%) di Pietro Marcolini e le 587 (1,35%) di Ninel Donini.
Da un recente accesso agli atti presso il Comune di Matelica, i consiglieri di opposizione di Nuovo Progetto Matelica hanno scoperto che gli attuali amministratori nulla hanno fatto per impedire la realizzazione della “nuova piscina” per i fanghi che è stata realizzata nel comune di Matelica.
Sta suscitando notevole interesse il Master di I livello in "POLITICHE, PROGRAMMI e PROGETTAZIONE EUROPEA" promosso dall’Università di Camerino, con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche e di AICCRE, l’Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni di Europa, che si svolgerà a Civitanova Marche, presso la “Residenza mista studenti-anziani”.
"Profonda commozione nella Dirigenza del Caldarola calcio per la morte dello stimato Luciano Cicconi, avvenuta questa notte nell'ospedale di San Severino Marche. Luciano si e’ sempre contraddistinto in ambito sportivo e nella vita di tutti i giorni per correttezza, onestà e sportività, rendendosi un esempio da seguire per chiunque operi in questo settore."
Bambini e studenti protagonisti a teatro grazie a due iniziative in programma questa settimana e che si apriranno domani (domenica 1 marzo) alle ore 17, al Feronia, con lo spettacolo “Il Grande Viaggio” nell’ambito della rassegna promossa dalla Provincia di Macerata e dall’Amat dal titolo “Teatri di Famiglia”.
A distanza di pochi giorni da una precedente lettera di richiesta chiarimenti in merito ai disagi e ai disservizi che quotidianamente i pendolari (leggi l'articolo), in particolar modo gli studenti settempedani ma anche quelli che frequentano le scuole cittadine arrivando anche da fuori provincia, sono costretti a subire lungo la linea Civitanova Marche – Albacina, il sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, è tornato a scrivere alla direzione regionale di Trenitalia, e per conoscenza all’assessore regionale ai Trasporti, Luigi Viventi.
Sabato prossimo, 28 febbraio, alle ore 21.30, al Cine Teatro Manzoni di Castelraimondo, sarà la volta della Filodrammatica Piorachese che presenterà l’ultimo lavoro, La Mandragola, di Niccolò Machiavelli, libero adattamento in dialetto piorachese di Luisella Tamagnini per la regia della medesima.
In vista del pagamento delle pensioni di lunedì 2 marzo, Poste Italiane invita a tenere alta l’attenzione e soprattutto ricorda a tutti i pensionati della provincia di Macerata (oltre 42mila) che l’accredito della pensione sul libretto postale o sul conto Bancoposta consente sia il prelevamento della stessa presso gli sportelli automatici Postamat (massimo 600 Euro al giorno con Libretto Card o Postamat Maestro) sia di usufruire di un’assicurazione contro furti e scippi grazie al servizio “pensionati e accreditati”, totalmente gratuito.
Cinque iniziative nelle cinque province marchigiane. Cinque appuntamenti sul territorio per chiudere la campagna di Luca Ceriscioli in vista delle primarie del centrosinistra per la scelta del Governatore. Un tour che toccherà da sud a nord tutto il territorio, per continuare, fino all’ultimo giorno, la sua campagna di ascolto attraverso tutta la regione.
Giovedì 25 febbraio 2015 è stata presentata nella sala consiliare del Comune di Macerata la quinta edizione de “Il Galà dello Sport della Provincia di Macerata” organizzata dall’Associazione culturale Pindaro dei fratelli Spagnuolo in collaborazione con Comune di Macerata, Provincia di Macerata, Associazione Commercianti Centro Storico, Dipartimento Dipendenze Patologiche Macerata.