Il direttore dell'Area Vasta, Pierluigi Gigliucci, ha mantenuto la promessa. Venerdì scorso, infatti, ha ricevuto presso l'Ospedale di Camerino, insieme alla direttrice sanitaria Giovanna Faccenda, il sindaco della città ducale, Gianluca Pasqui, ed il presidente dell'Unione Montana, Alessandro Gentilucci.
In un articolo pubblicato il 07/03/2015 su 'Vivere Camerino' in merito alla seduta del Consiglio Comunale di Matelica del 05 marzo scorso ci sono diverse imprecisioni ed affermazioni incomplete che possono generare interpretazioni incorrette, come purtroppo è accaduto diverse volte nel recente passato.
Da lunedì 16 marzo Ke Classe si potrà vedere in Tv. Tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 14.00 saranno trasmessi su 7Gold, (canale 13 del Digitale Terrestre per le Marche), tutti gli appuntamenti registrati all'interno degli Istituti Superiori Secondari di Italia, partecipanti al Concorso Didattico Nazionale “High School Game”.
Grandi e piccini in palcoscenico seduti su cuscini in completo relax per godersi le note di Mozart e Brahms. È questa l’esperienza proposta al pubblico del Teatro Piermarini di Matelica domenica 15 marzo con l’Ensemble Classico, secondo appuntamento di Concerti sui Cuscini, originale format proposto nella stagione matelicese promossa dal Comune e dall’AMAT.
Si è concluso con successo il ciclo di Corsi di Incarto organizzati da Confartigianato Imprese Macerata e rivolti alle attività commerciali. Partiti lo scorso dicembre con una serie di lezioni incentrate sul tema del Natale, gli ultimi due appuntamenti sono stati dedicati invece alla Pasqua, con due giornate rivolte alle tecniche di incarto dei prodotti e altre due dedicate alla vetrinistica.
Si svolge sotto l’egida della Santa questa tappa che toccherà ben tre località dedicate al suo nome e tutte con un comune denominatore: i monaci Benedettini dell’Abbazia di Farfa, in Sabina, che in fuga dalle violenze dei Saraceni nel sesto-settimo secolo portarono con sé i corpi e le reliquie dei santi che avevano custodito per secoli tra le mura del monastero, come un vero tesoro.
“Faccio appello a tutte le mamme e a tutti i papà perché portino i loro figli nelle piazze coinvolte, e lungo tutto il percorso, a vedere questo grandissimo evento sportivo ma anche a tutte le società ciclistiche marchigiane, e ai tanti amici pedalatori, perché salgano in sella alle loro bici e colgano l’occasione, anche loro, per vivere una giornata di festa sfruttando questo momento per stare felici insieme”.
da Unione Montana Alte Valli del Potenza e Esino
L’impegnativa settimana per lo staff di “Ke Classe – High School Game” sta proseguendo a tutto gas. Dopo Castelfidardo, Napoli ed Ascoli Piceno il quiz multimediale si sposta, venerdì 13 marzo, a San Severino Marche dove ad attendere la sensazionale sfida a colpi di click ci saranno i ragazzi dell’ITIS Divini.
da Ke Classe
Quando nei primi mesi del 2009 il Cai di Fabriano assieme ad altre associazioni ambientaliste (Wwf, Legambiente, Amici del San Vicino) ha deciso di riqualificare la sentieristica sul San Vicino abbiamo girato il gruppo montuoso in lungo e in largo alla ricerca dei sentieri e per valutarne lo stato e ci siamo resi subito conto che alcuni di questi erano in pessimo stato a causa del passaggio di fuoristrada, nonostante si trovassero in aree protette (Sic e Zps).
di Giovanni Angradi
In diversi articoli di stampa e su Facebook si grida allo scandalo perché il sottoscritto, durante l’ultimo consiglio comunale del 5 Marzo u.s.: a) non avrebbe consentito all’ing. Roberto Ronci, capo dell’ufficio tecnico, di rispondere alle domande del consigliere di minoranza Paolo Sparvoli; b) avrebbe impedito al consigliere di minoranza Mauro Canil di intervenire in una fase del dibattito.
Durante la discussione nell’ultimo consiglio comunale, delle osservazioni presentate da Nuovo Progetto Matelica, riguardo la vergognosa variante promossa per puro capriccio politico dall’assessore Montesi, per coprire tutte le bugie e gli atti di diffamazione nei confronti della mia amministrazione e soprattutto per evitare che la dottoressa Ruggeri disturbi la quiete della sua giunta, in pochi minuti sono avvenuti fatti gravissimi per coloro che hanno fatto della democrazia e della trasparenza il loro cavallo di battaglia in campagna elettorale.
L'associazione Corsa alla Spada e Palio comunica che, a seguito della riunione della Commissione Corsa di lunedì 9 marzo, si è provveduto, secondo quanto stabilito dal regolamento della gara, alla assegnazione ad un Terziero, mediante sorteggio, di quegli atleti studenti di Unicam non residenti nel territorio appartenente all'ex Ducato dei Da Varano che risultano essere tesserati con Fidal, Triathlon o con altri enti di promozione sportiva nel settore podismo/atletica.
di Eleonora Conforti
E’ partita da Roma il 13 gennaio scorso la più importante e imponente campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, sui temi dei social network, del cyberbullismo, dell’adescamento online nonché sulla sensibilizzazione e prevenzione dei pericoli della rete.
da Questura di Macerata
1 territorio di partenza, le Marche, 127 candidati, 42 beneficiari, 1 settore chiave per il progetto e il territorio marchigiano - la filiera dei prodotti tipici, 3 aree di tirocinio – produzione, controllo qualità, commercio e promozione, 14 settimane all’estero di formazione linguistica e tirocinio in azienda, 8 Paesi europei, 14 partner locali, 16 mesi di attività progettuali. Risultati: 42 giovani professionisti più competitivi sul mercato del lavoro e imprenditoriale.