4 aprile 2015

...

Vista la capillare campagna di inviti fatta nelle ultime settimane, desideriamo informare i cittadini di Camerino che a seguito di una improvvisa e inaspettata revoca da parte della stessa Amministrazione Comunale dell'uso della Sala dei Priori per la Commemorazione della morte di Cristo da parte dei Testimoni di Geova prevista per venerdì 3 aprile, la celebrazione non verrà più tenuta a Camerino ma al Cinema di S. Severino Marche, sempre venerdì 3 aprile alle ore 20,30.


...

Chi non ha mai ricevuto email spam sul proprio indirizzo email? Ormai nell'era dell'informatica online basta registrarsi a Facebook o a qualche altro semplice servizio per iniziare a ricevere mail di ogni tipo. La situazione si fa complessa quando iniziano ad arrivare messaggi con richieste di prestito, magari in inglese, o con scritte del tipo "Hai vinto! Inserisci qui i tuoi dati" o addirittura "hai ricevuto questa notifica perché hai aperto un profilo come Paolo".


...

Con generosità, voglio aiutare il consigliere Paolo Sparvoli ad inquadrare meglio la situazione. Nel corso dell’ultimo consiglio Comunale il sottoscritto, sia nell’interrogazione che nella replica, non lo ha mai chiamato in causa, né lo ha fatto il Sindaco Delpriori nella sua risposta.



...

Viste le ultime previsioni meteorologiche, il Comune di Castelraimondo e LILT sez. Macerata hanno ritenuto opportuno rinviare a data da destinarsi la seconda edizione della Magnalonga, passeggiata enogastronomica alla scoperta dei prodotti tipici attraverso le frazioni e i bei paesaggi incontaminati di Castelraimondo, prevista per lunedì 6 aprile.



3 aprile 2015

...

Va alla Maceratese il derby provinciale con il Matelica. Paura per la squadra prima in classifica che viene raggiunta sull'1 a 1 e rischia la sconfitta a pochi minuti dal termine con Jachetta. Alla fine però gol mangiato, gol subito: al 93' infatti il neo entrato Villanova manda in estasi i 500 maceratesi presenti sulle tribune con la rete della vittoria.


...

Sorpresa non lo sarà perché se ne sta parlando già da giorni montando la prevedibile attesa, ma sarà senz’altro un regalo di Pasqua dolcissimo per le affezionate clienti del Much More. La discoteca di Matelica ancora una volta pensa alle ragazze e fa loro un pensiero speciale: per la domenica di Pasqua avrà ospite il “naufrago” Brice Martinet.


...

Un appuntamento da gustare è quello di Pasquetta nella città ducale con “La colazione di Pasqua”, ottava edizione dell’appuntamento enogastronomico organizzato da Art.com con il patrocinio del Comune di Camerino nei suggestivi ambienti del Palazzo Ducale (Loggetta dei Governatori) a partire dalle ore 10 e 30 .



...

Trent'anni di storia del teatro Feronia, luogo simbolo della cultura settempedana che fu progettato dall'architetto Ireneo Aleandri (lo stesso dello Sferisterio di Macerata), quasi cinquecento di vita per un palco che ha visto calcare la scena da parte di grandissimi nomi come Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, Katia Ricciarelli, Valeria Moriconi, Anna Proclemer, Arnoldo Foà e, giusto per citare i protagonisti dell'ultima stagione, Saverio Marconi, Luca De Filippo, Giuliana De Sio e Anna Proclemer.


2 aprile 2015



...

Nella mattinata di sabato 28 marzo, presso il teatro comunale Filippo Marchetti, si è svolto l`incontro con i ragazzi della suola secondaria di primo grado di Camerino.


...

In occasione del centesimo anniversario della Grande Guerra, il Comune di San Severino Marche, l'Istituto Tecnico Tecnologico “Eustachio Divini”, l'Istituto Professionale di Stato per l'Industria e l'Artigianato “Pocognoni”, il Liceo Linguistico e delle Scienze Umane “Bambin Gesù”, l'Istituto comprensivo “Padre Tacchi Venturi”, hanno organizzato una serie di iniziative culturali commemorative con lo scopo di “ricordare per non dimenticare” cui è attesa la partecipazione di più di 2mila studenti.


1 aprile 2015

...

Una Pasquetta all'insegna della solidarietà e della salutare attività fisica. Torna per il secondo anno la “Magnalonga”, passeggiata enogastronomica organizzata dal Comune di Castelraimondo e LILT Sezione di Macerata con la collaborazione della Provincia di Macerata, dell'AVIS di Castelraimondo e dell'associazione Pro Loco.






...

Si comunica che a partire da mercoledì 1° aprile 2015, le famiglie residenti nelle frazioni Agello, Castel San Pietro, Cesello, Chigiano, Isola, Martinelli, Sant’elena, San Mauro, Stigliano, Ugliano, del Comune di San Severino Marche potranno conferire i propri rifiuti, sempre differenziandoli, negli appositi contenitori stradali, sempre rispettando orari e giornate.




...

Il PD marchigiano è più unito che mai come hanno dimostrato le primarie regionali che hanno visto 43 mila partecipanti, e che hanno dato al partito marchigiano, sotto la puntuale guida del segretario Comi, un forte ed ottimistico slancio verso le prossime elezioni, testimoniato anche dalle azioni del candidato governatore Ceriscioli che si è dichiarato garante e rappresentante di tutti i partecipanti alle primarie ed ha subito incontrato lo sfidante Marcolini per avere da lui informazioni puntuali sulla situazione in Regione e definire in collaborazione la strategia per il futuro governo.


...

Il “Chiamami Tour 2015” dei Musaico fa tappa a Castelraimondo. La band acustica dell’autore dei Nomadi Marco Petrucci sarà infatti di scena giovedì 2 aprile al London Pub, per proporre quel consolidato binomio di musica ed immagini capace da tempo di suggestionare e coinvolgere il pubblico.


31 marzo 2015




...

I complimenti di Pievebovigliana a Sonia Grasselli che si è brillantemente laureata all’Università di Macerata in "Discipline della Mediazione Linguistica" discutendo la tesi “Linguaggio della Biologia” con traduzione di testi dall'italiano al tedesco per il Museo del Camoscio di Fiastra.


30 marzo 2015