Puntuali e doverose sono arrivate le precisazioni del Presidente dell'Anas Pietro Ciucci (nella foto) all'articolo pubblicato dal Corriere della Sera che anticipa un'inchiesta di Report: "Sorprendente come si dia credito ad una denuncia anonima priva di riscontri" (leggi l'articolo).
Doppio appuntamento, questo fine settimana, con “i Teatri di Sanseverino” che nell’ambito della nuova stagione “Aperti per Ferie” propongono due eventi: domani (sabato 11 aprile) al Feronia, a partire dalle ore 21, il gruppo teatrale “L’Alternativa” porta in scena “Le care amiche”, commedia dialettale di Doride Santucci Scirè nel libero adattamento di Maria Cristina Perticarari.
Sabato 11 aprile alle ore 17:00 presso il Teatro Comunale di Castelraimondo si svolgerà un dibattito, organizzato dal Comitato CSS, sulla questione del cementificio; sarà un momento di confronto molto importante ed anche l'occasione per fare informazione e far sapere come stanno veramente le cose.
Si svolgerà a Camerino l’11 aprile 2015 a partire dalle ore 16.00, nella Sala degli Stemmi del Palazzo Ducale, un Forum organizzato dall’Università di Camerino e dall’Associazione Le Cento Città, dedicato a Le Aree protette delle Marche, innovare per conservare, primo di due incontri dedicati al paesaggio marchigiano; il prossimo si terrà il 26 giugno ad Urbino.
Manca ormai pochissimo alla tanto attesa inaugurazione del Palazzo della Musica, l’ex Istituto Antinori che ospiterà, come molti già sapranno, l’Istituto Musicale “Nelio Biondi” di Camerino e diverrà sede dell’Italian Clarinet University, l’Università Italiana del Clarinetto (leggi l'articolo).
da Agnese Benedetta Giachè
Due mostre, dal titolo “1915-1918: la Guerra disegnata da noi” e “La Grande Guerra: ricordare per non ripetere”, inaugurano giovedì 9 aprile, a San Severino Marche, le iniziative organizzate dal Comune, dall'Istituto Tecnico Tecnologico “Eustachio Divini”, dall'Istituto Professionale di Stato per l'Industria e l'Artigianato “Pocognoni”, dal Liceo Linguistico e delle Scienze Umane “Bambin Gesù” e dall'Istituto comprensivo “Padre Tacchi Venturi”, in occasione del centesimo anniversario della Grande Guerra.
“Una proposta in più a servizio della Pubblica Amministrazione e dei privati che si presenta come ulteriore aiuto alle imprese del territorio ma che vuole essere anche, e soprattutto, strumento per i tanti giovani che intendono ancora mettersi in gioco”.
da Unione Montana Alte Valli del Potenza e Esino
Applausi e commozione hanno salutato il concerto in memoria di Maria Grazia Ilari, settempedana prematuramente scomparsa cui è stata dedicata una serata pensata dai suoi amici, in particolare da Aldo Merlini, e dalla Pro Loco per raccogliere fondi da devolvere all’Hospice, struttura residenziale dove si cerca di dare sollievo ai malati, e ai loro familiari, negli ultimi giorni di vita e che sorge presso l’ospedale “Bartolomeo Eustachio”.
"Cementificio: quale futuro?" è il tema dell'incontro pubblico in programma sabato prossimo 11 aprile, alle ore 17:00 presso il teatro comunale di Castelraimondo.
da Comitato Salva Salute
Chi non ha mai ricevuto email spam sul proprio indirizzo email? Ormai nell'era dell'informatica online basta registrarsi a Facebook o a qualche altro semplice servizio per iniziare a ricevere mail di ogni tipo. La situazione si fa complessa quando iniziano ad arrivare messaggi con richieste di prestito, magari in inglese, o con scritte del tipo "Hai vinto! Inserisci qui i tuoi dati" o addirittura "hai ricevuto questa notifica perché hai aperto un profilo come Paolo".
Vista la capillare campagna di inviti fatta nelle ultime settimane, desideriamo informare i cittadini di Camerino che a seguito di una improvvisa e inaspettata revoca da parte della stessa Amministrazione Comunale dell'uso della Sala dei Priori per la Commemorazione della morte di Cristo da parte dei Testimoni di Geova prevista per venerdì 3 aprile, la celebrazione non verrà più tenuta a Camerino ma al Cinema di S. Severino Marche, sempre venerdì 3 aprile alle ore 20,30.
da Testimoni di Geova
Con generosità, voglio aiutare il consigliere Paolo Sparvoli ad inquadrare meglio la situazione. Nel corso dell’ultimo consiglio Comunale il sottoscritto, sia nell’interrogazione che nella replica, non lo ha mai chiamato in causa, né lo ha fatto il Sindaco Delpriori nella sua risposta.