E’ stato definito in questi giorni il pacco gara della 7ª Granfondo Terre dei Varano, manifestazione che si terrà il 10 maggio a Camerino e che sarà valida come prova del Marche Marathon - Ciclo Promo Components - Trofeo Named Sport, del Circuito dei due Mari, del Romagna Challenge, del Top Races Multipower e del Terre e Fossi maceratesi.
da Andrea Passeri
Ufficio Stampa PlayFull
Che spettacolo vedere così tante sincronettes danzare nell’acqua! Due giorni pieni di grazia e di preparazione atletica. Il 4° Trofeo NazionaleOpen Uisp non ha infatti deluso gli spettatori e le nostre bravissime atlete hanno abbellito la piscina di Senigallia con la loro eleganza e bravura.
da Salus Nuoto Matelica ASD
“Siete testimoni indiretti della storia ed eredi di un patrimonio straordinario della nostra amata Italia”. Con queste parole il sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, si è rivolto ai figli, ai nipoti, ai pronipoti e alle famiglie degli “eroi della Grande Guerra” destinatari di una serie di attestati ritrovati dall’Associazione Combattenti e Reduci e riconsegnati nel corso di una cerimonia tenutasi nella sala del Consiglio del Municipio.
Il dott. Gabriele Achille, faunista e dottorando Unicam, ha avuto l’opportunità di analizzare l’esemplare femmina di lupo ritrovato morto alcuni giorni fa lungo la statale 77 nel tratto che collega i comuni di Muccia e Pievetorina (leggi l'articolo) ed ha potuto così constatare che nello stomaco dell’animale erano presenti i resti dell'ultimo pasto, ovvero un piccolo (cucciolo) di cinghiale.
Nell’ambito della campagna nazionale promossa dal Ministero dell’Interno volta a sanzionare la circolazione di veicoli privi della prevista copertura assicurativa ed a reprimere le attività illecite connesse come l’alterazione, la contraffazione e falsificazione della documentazione relativa alle polizze assicurative, la Polizia Stradale di Macerata, diretta dal Vice Questore Aggiunto Stefania Minervino, ha organizzato posti di controllo a tappeto sull’intero territorio della provincia.
Si parlerà di “Informatica Etica e Diritto. Introduzione alla Computer Ethics” nel corso dell’incontro in programma per lunedì 20 aprile a Camerino presso il Polo Granelli, con inizio alle ore 11.00 e tenuto dal Prof. Norberto Patrignani, docente universitario di Computer Ethics.
La ON ALL 4, dall’inglese “a quattro zampe”, è un'iniziativa organizzata dall’associazione MedVet; essa consiste in un vero e proprio percorso di cultura animale ed è volta ad arricchire sia il bagaglio culturale degli studenti del Polo di Medicina Veterinaria sia quello di tutte le persone interessate a questo argomento per via del proprio animale domestico: proprio per questo l’iniziativa è aperta al pubblico ed è chiaramente ad ingresso gratuito.
dagli Organizzatori