30 maggio 2015

...

I settempedani Sara e Andrea Bevilacqua si sono aggiudicati, per la categoria Model, il primo Gran Prix nazionale di bodybuilding e fitness svoltosi al teatro Italia di San Severino Marche.



...

Ci sarà anche il settempedano Giammario Borri, docente di Paleografia latina, Diplomatica e Esegesi delle fonti storiche all’Università degli Studi di Macerata, membro della Deputazione di Storia patria per le Marche, consigliere del Centro di Studi storici Maceratesi e componente del comitato di redazione della rivista “Studia Picena”, fra le voci della puntata che Rai Storia (canale 54 del digitale terrestre) dedicherà lunedì 1 giugno, alle ore 21,30, alla storia delle Carte dell’Abbazia di Chiaravalle di Fiastra nell’ambito di una puntata speciale del “Viaggio nella Bellezza”.


...

La Prof.ssa Piera Di Martino, responsabile del laboratorio di Tecnologia e Biotecnologia Farmaceutiche della Scuola Unicam di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute, con la collaborazione della Dott.ssa Roberta Censi, ricercatrice presso lo stesso laboratorio, è risultata vincitrice di un cospicuo finanziamento nell’ambito del programma Horizon 2020 della Commissione Europea.


...

Fate un favore alla nostra Regione: votate! Domenica 31 maggio dalle 7 alle 23 avete la possibilità di decidere quale candidato più vi rappresenti.




...

Dal 2013 da semplice gara di contorno è diventata una gara a sé. La Sarnano-Sassotetto che vanta la prima edizione nel 1969, e l’intitolazione al grande Lodovico Scarfiotti, è tornata a pulsare di “storico”, con una prova entrata stabilmente nel calendario del Campionato Italiano grazie al proficuo impegno dell’Automobile Club Macerata, della sua Associazione Sportiva e del Comune di Sarnano.


29 maggio 2015


...

Segue il cane in mezzo alla natura e non riesce più a trovare la via di casa. Ad accorgersi i suoi genitori, una famiglia residente in una piccola frazione di Pievebovigliana, che non vedendolo più fuori dall'abitazione hanno subito contattato i vigili del fuoco.




...

Sono state presentate questa mattina nel corso di una conferenza stampa presso la sede della Provincia di Macerata tutte le iniziative che l’Università di Camerino ha messo in campo in occasione di Expo 2015. Si tratta di una serie di seminari, convegni, incontri, laboratori, istallazioni, attività...In Expo, Out Expo, Around Expo!







28 maggio 2015



27 maggio 2015







...

Studenti a scuola di polizia e legalità. Nell’ambito di un più ampio progetto, destinato agli alunni delle scuole settempedane di ogni ordine e grado, il comandante della Polizia Municipale di San Severino Marche, Sinobaldo Capaldi, ha tenuto una “lezione” ai ragazzi dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Eustachio Divini”. All’incontro hanno preso parte anche gli assessori comunali alle Politiche Giovanili e alla Polizia Municipale, Simone Vitturini, e alle Opere Pubbliche, Giampaolo Muzio.


26 maggio 2015


...

La nuova sala intercomunale di Scherma di Castelraimondo, filiale del Club Scherma Recanati, conquista altri podi alla 5° ed ultima prova del Gran Prix Regionale Esordienti svoltasi domenica 24 maggio al Centro Sportivo di Fermo, che ha visto la partecipazione di tutte le dieci Società Marchigiane di Scherma con oltre 110 atleti totali.




...

A Camerino sono aumentati i conduttori di cani, cresce infatti la passione per gli amici a quattro zampe. Negli ultimi mesi il numero di cani da compagnia o da guardia è aumentato, di contro è stato necessario, per l'Amministrazione Comunale, dotarsi di una particolare ordinanza in modo che in città il decoro urbano fosse conservato.


...

Bioculture è l'applicazione gratuita in lingua inglese disponibile per dispositivi iOS e Android che permette di esplorare a piedi i tesori della Regione Marche unendo tecnologia, antichi sapori e arte contemporanea in un’ottica di sostenibilità all’interno di una sola guida. Un prezioso aiuto unico nel suo genere per trovare le gemme nascoste del turismo marchigiano.



...

Importante appuntamento martedì 26 maggio in occasione della “Giornata Unicam per il Brasile”, nel corso della quale saranno presentate le numerose iniziative che l'ateneo camerte ha messo in campo e sta portando avanti nel Paese sudamericano in collaborazione con il Cosmob e con lo IESB di Brasilia.


25 maggio 2015