IN EVIDENZA

Un camerte in tv a "Cash or Trash"

E’ facendo zapping verso l’ora di cena di ieri sera che molti telespettatori o appassionati di collezionismo e oggetti vintage, si sono accorti della presenza del camerte Roberto Viviani, nella trasmissione “Cash or Trash” condotta da Paolo Conticini ed in onda sul Nove.

5 giugno 2015





...

L’ultima arrivata si chiama GAS DE FRANCE (GDF Suez) e si unisce a SHELL e TOTAL nel consorzio di compagnie sponsor del progetto di ricerca “Reservoir Characterization Project” (www.rechproject.com) coordinato dai professori Emanuele Tondi e Claudio Di Celma della Sezione di Geologia della Scuola di Scienze e Tecnologie dell’Università di Camerino.



...

Grande soddisfazione per l'amministrazione comunale. Castelraimondo ha ospitato, martedì 2 giugno, la terza edizione dell'iniziativa “Il Comune più veloce della Provincia”, nata nel 2012 da un'idea di Sandro Antognini, presidente Fidal, e organizzata dalla Provincia di Macerata e dall'Assessorato allo Sport.


...

Nel Palazzo del Governo si è tenuto l'incontro per la presentazione del Rapporto Immigrazione 2014 (dati consolidati dall'Istat al 2013) sulla presenza straniera nel territorio della provincia di Macerata. Sono intervenuti alla presentazione, la Vice Presidente della Provincia di Macerata, Dr.ssa Mariani, l'Assessore Blunno per il Comune di Macerata, il Pro Rettore dell'Università degli studi di Macerata, Prof.ssa Borraccini, per l'Ufficio Scolastico Regionale per le Marche- Ufficio VI Ambito Territoriale di Macerata il Direttore Dr. Galeazzi, il Sindaco del Comune di Montefano Carnevali, per la Camera di Commercio di Macerata la Dr.ssa Franceschetti, per la Direzione Territoriale del Lavoro, la Dr.ssa Fraticelli, per l'ASUR Area Vasta 3 Macerata la Dr.ssa Bentivoglio ed il Dr. Migliozzi, per l'Istituto tecnico ITC Gentili di Macerata la prof.ssa Catarini ed una classe di studenti, i rappresentanti dell'Ambito territoriale XIV Civitanova Marche e Ambito territoriale XVI, nonché i rappresentanti di I.N.A.I.L., CGIL, UIL, UNCI,CIA, Acsim, ACLI, Caritas di Macerata, Croce rossa Italiana, PERIGEO onlus ed, infine, i rappresentanti degli organi di informazione.



4 giugno 2015

...

Tragedia a Matelica. Due persone, madre e figlio, sono state trovate morte in casa dalla badante. La prima ipotesi era quella dell'omicidio-suicidio, invece, dopo i primi rilievi, la scientifica ha scoperto che si è trattato di un malore seguito dal gesto estremo dell'uomo per disperazione. Il fatto è avvenuto in via Laurini.


...

Lutto cittadino per la morte di Matteo Falistocco. Lo ha proclamato il sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, con una ordinanza in cui “si interpreta il dolore e lo sconcerto dell’intera comunità per il drammatico avvenimento” e si esprimere “turbamento per l’evento che ha suscitato sgomento e commozione”.




...

E’ in programma ad Ascoli Piceno per giovedì 4 giugno, con inizio alle ore 17.00 presso il Bar Centrale in Piazza del Popolo, il quarto incontro del ciclo “Lezioni del Popolo”, organizzato e coordinato dal corso di laurea in Tecnologie e Diagnostica per la Conservazione e il Restauro della Scuola di Scienze e Tecnologie dell’Università di Camerino. Relatore d’eccezione sarà Alessandro Delpriori, storico dell’arte e Sindaco della città di Matelica.


3 giugno 2015

...

Grave incidente frontale a San Severino Marche. Un ragazzo di 20 anni, Matteo Falistocco, è morto sul colpo alla vigilia del suo compleanno.


...

Luca Ceriscioli è il nuovo governatore della Regione Marche. Con il 41,07% l'ex sindaco di Pesaro supera Gianni Maggi del Movimento 5 Stelle (21,78%), Francesco Acquaroli FLI-Lega (18,98%), Gian Mario Spacca con il suo Marche2020-FI (14,21%) ed Edoardo Mentrasti (3,96%).


...

La stagione artistica 2015 del MIDAC a Belforte del Chienti, continua con il secondo evento dell'anno: “Colectivo Espacio Tres”, mostra collettiva di artisti integranti il Colectivo Espacio Tres di Malaga, curata da Terra dell'Arte.





1 giugno 2015



...

Da Sefro, all’Expo di Milano. Quasi 500 km percorsi in un ambizioso progetto: “La Trota e il Verdicchio”, manifestazione fiore all’occhiello delle iniziative turistico-culturali del Comune di Sefro, giovedì 4 giugno verrà presentata su un palcoscenico di rilievo mondiale, l’Expo di Milano.


...

Nel corso di una toccante e solenne cerimonia, venerdì mattina è stata premiata al Senato, con una targa donata dal Presidente Pietro Grasso all’alunna Bianca Burattini dello “Stelluti”, la terza edizione del progetto didattico fabrianese che educa i giovani alla cittadinanza, alla cultura della legalità, al senso dello Stato e alla conoscenza delle sue istituzioni.


...

CIVSA - La quarta prova del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche è stata condizionata dalla pioggia. Sull’impegnativo percorso dei Sibillini, è stato il piemontese di Pinerolo Guido Vivalda su Porsche Carrera RSR ad aggiudicarsi l’assoluto, salito sugli 8877 metri del percorso già bagnato in buona parte.






...

Grazie al contributo straordinario messo a disposizione dal Consiglio Regionale per la manutenzione delle strade, stanziato con la Legge 3 del 13 aprile 2015, l'Amministrazione Provinciale ha deciso di utilizzare tali fondi per intervenire sulle situazioni più critiche, segnatamente frane e dissesti che rendono impercorribili alcuni tratti viari. La cifra è pari ad € 1.066.620,00.


30 maggio 2015

...

I settempedani Sara e Andrea Bevilacqua si sono aggiudicati, per la categoria Model, il primo Gran Prix nazionale di bodybuilding e fitness svoltosi al teatro Italia di San Severino Marche.



...

Ci sarà anche il settempedano Giammario Borri, docente di Paleografia latina, Diplomatica e Esegesi delle fonti storiche all’Università degli Studi di Macerata, membro della Deputazione di Storia patria per le Marche, consigliere del Centro di Studi storici Maceratesi e componente del comitato di redazione della rivista “Studia Picena”, fra le voci della puntata che Rai Storia (canale 54 del digitale terrestre) dedicherà lunedì 1 giugno, alle ore 21,30, alla storia delle Carte dell’Abbazia di Chiaravalle di Fiastra nell’ambito di una puntata speciale del “Viaggio nella Bellezza”.


...

La Prof.ssa Piera Di Martino, responsabile del laboratorio di Tecnologia e Biotecnologia Farmaceutiche della Scuola Unicam di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute, con la collaborazione della Dott.ssa Roberta Censi, ricercatrice presso lo stesso laboratorio, è risultata vincitrice di un cospicuo finanziamento nell’ambito del programma Horizon 2020 della Commissione Europea.


...

Fate un favore alla nostra Regione: votate! Domenica 31 maggio dalle 7 alle 23 avete la possibilità di decidere quale candidato più vi rappresenti.