IN EVIDENZA

Il giovane Ricci può aprire un ciclo per Muralto: Sossanta si consola con la vittoria degli araldi di Santa Camilla e Sant'Ansovino

Pronostici rispettati ed anche abbastanza nettamente per la vittoria della Spada numero 42, alla rievocazione camerte. Il 19enne con la faccia da ragazzino Marco Ricci ha riportato dopo appena un anno la Spada (in questo caso quella forgiata da Gian Piero Carradori della Tecnofer e offerta dalla pasticceria Braghetti di Camerino), al suo terziere, quello di Muralto, regalando così una doppia soddisfazione anche a chi l’ha realizzata e l’ha patrocinata, che sono entrambi sempre dello stesso terziere biancoazzurro.

3 luglio 2015


...

L’Ambasciata australiana a Roma, per il tramite dell’addetto culturale, Clelia March Doeve, ha indirizzato all’Amministrazione comunale di San Severino Marche una nota di ringraziamento e auguri per gli eventi programmati dalla direzione de “i Teatri di Sanseverino” nell’ambito della stagione “Aperti per Ferie”.


...

Doppio appuntamento con il teatro dialettale a San Severino Marche. Venerdì 3 luglio alle 21,15, nella piazzetta Servanzi Confidati, il gruppo “L’Alternativa”, in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio del Comune, presenta “La fijiastra cittadina”, commedia dialettale in tre atti di Giuseppe Iori per la regia di Maria Cristina Perticarari. Ingresso unico 5 euro.


...

Martedì 30 giugno i componenti del Tavolo permanente sulle povertà, costituitosi nel 2009 e di cui fanno parte 27 enti/associazioni/ organismi del privato sociale, i 5 Ambiti Territoriali Sociali e la Provincia di Macerata, hanno stabilito di interrompere le azioni portate avanti all'interno dei progetti di contrasto dell'esclusione sociale e della povertà estrema, cofinanziati dalla Regione Marche e dai singoli Ambiti.


2 luglio 2015


...

Non è iniziato bene, almeno per i familiari e amici di Pietro Sarchiè, il processo di Corte d’Assise che vedeva alla sbarra Santo Seminara. Infatti, partito mercoledì 1 luglio a Macerata tutto si è già bloccato. E’ stata riscontrata l’impossibilità della Corte di giudicare chi deve rispondere dei reati di ricettazione, riciclaggio e favoreggiamento come Seminara.





...

San Severino Blues comincia il suo XXIV° Festival estivo con Notte Blues & Rock, aperta dai Varnellis, band marchigiana di jump, r&b e rock’n’roll e chiusa dai Cadilluck, quartetto settempedano di indie rock. Il tutto sabato 4 luglio alle ore 21 e 30 proprio a San Severino, in piazza Del Popolo.




1 luglio 2015


...

Importante risultato quello raggiunto dal laboratorio Unicam di Parassitologia Molecolare della Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria coordinato dal Prof. Guido Favia e dalla dott.ssa Irene Ricci: la dott.ssa Maria Vittoria Mancini, dottoranda del secondo anno del dottorato in One Health, è risultata vincitrice di una delle tre borse di studio, dell’ammontare di quattromila euro ciascuna, messe a diposizione dalla Società Italiana di Parassitologia (SoIPa).





30 giugno 2015





...

Il congresso internazionale SuperStripes 2015 sulla superconduttività, che si è tenuto ad Ischia dal 13 al 18 giugno 2015 (http://www.ricmass.eu/superstripes2015/), è stato un’occasione di importante visibilità e riconoscimenti per le attività di ricerca sulla superconduttività e sulla superfluidità portate avanti, da circa venti anni, dal gruppo di Fisica della Materia dell’Università di Camerino.


...

Si aprirà venerdì 3 luglio, alle ore 21,15 la Rassegna di Teatro Dialettale “Sotto le Stelle”, un'iniziativa culturale che il Comune di Matelica in collaborazione con l’Associazione G.A.T. Marche, ripropone visti l’interesse e la crescente partecipazione di pubblico registrati nel corso delle passate edizioni.




29 giugno 2015









27 giugno 2015



...

Ospiti d’eccezione, ieri, a “La Villa” Teloni di San Severino Marche per una serata di grande rilievo culturale: Andrea Pamparana, vicedirettore del TG5, e Toni Capuozzo, storico giornalista di inchiesta e inviato di guerra per la stessa testata, sono intervenuti al dibattito “Le Marche: eccellenza internazionale per Storia, Arte, Design, Ospitalità”.