20 agosto 2015

...

Per vincere campionati e confermarsi ad alti livelli, nel calcio c'è bisogno di rinforzare e rinnovare ogni stagione la rosa di giocatori a disposizione. Lo sa bene il Matelica che qualche anno fa militava in Prima Categoria ed ora invece si ritrova alle prese con il secondo campionato consecutivo in Serie D.




...

Venerdì 21 agosto, la piazza Cavour di Camerino alle ore 21,30 ospiterà il tradizionale Concerto “In una sera d’estate 2015…” della Banda Musicale Città di Camerino.



19 agosto 2015

...

Caos in consiglio comunale a Matelica: durante la votazione per l'approvazione del bilancio di previsione del 2015, il gruppo d'opposizione Progetto Matelica ha abbandonato l'aula. Precedentemente a lasciare la seduta era stato Paolo Sparvoli, indignato per il mancato accoglimento del fatto personale e quindi di una replica al sindaco Delpriori che l'aveva accusato di mentire consapevolmente per meri scopi politici.




...

A Fiuminata si celebra la festa medievale. Il giorno 19 agosto, alla presenza di delegazioni di altri comuni della signoria dei Varano, la cittadina si immerge nel passato con la classica rievocazione storica.



...

Si avvicina il giorno della nuova edizione per la Festa dell’Atletica delle Marche, in programma sabato 22 agosto dalle ore 10.00, presso la Sala della Muta del Palazzo Ducale di Camerino, in piazza Cavour.



18 agosto 2015








17 agosto 2015






...

Una giornata a Waterford, la città del cristallo, per visitare la fabbrica dove vengono prodotti i pregiati cristalli esportati in tutto il mondo e conoscerne il raffinato processo di produzione, raccontato rigorosamente in lingua inglese, avendo così l’opportunità di conoscere una realtà produttiva che, con i suoi capolavori, ha fatto di un piccolo centro affacciato sul mare a sud di Dublino, una cittadina economicamente rilevante nell’economia irlandese.


...

Tante le iniziative in programma nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini per la settimana centrale dell’estate. Per i molti visitatori che in questi giorni affollano i borghi dei Sibillini ci sono tante possibilità di svago: dalle escursioni programmate dalle Guide alle iniziative organizzate dai Centri Visita, dai Musei e dai Centri di Educazione Ambientale.



...

La Provincia di Macerata ha approvato in questi giorni il progetto esecutivo dei lavori di realizzazione della variante lungo la S.P. 119 “Sarnano-Gualdo” per un importo complessivo di 650.000,00 €. Progetto messo a punto dai tecnici della Provincia che ridefinisce il tracciato d'intesa con l'Amministrazione comunale di Sarnano.


...

Si è chiusa giovedì 13 l’edizione 2015 di “Castrum Sarnani. Il medioevo che … ritorna”, un’edizione speciale per la ricorrenza dell’anno giubilare di Sarnano e spettacolare per presenze e apprezzamento.


14 agosto 2015




...

Nelle prime ore di giovedì 13 agosto, purtroppo, è venuto a mancare, prematuramente, Sandro Feliziani. 67 anni, tolentinate, docente universitario alla Facoltà di Matematica dell’Università di Camerino, insieme a Nando Ottavi e Graziano Boldrini avevano rilevato nel 1969 la Nuova Simonelli la celebre industria produttrice di macchine da caffè fondata nel 1936.



13 agosto 2015

...

Andrés Gil, classe 1990, è un attore, modello e ballerino argentino che ha esordito recitando ne Il Mondo di Patty e Incorreggibili, prima di passare alla tv italiana con Ballando con le Stelle, Pechino Express e poi recitando in Don Matteo e Che Dio ci Aiuti. Attualmente vive a Roma, è membro della Nazionale Calcio Attori e continua ad essere impegnato con nuovi casting e riprese. Ora Gil si trova a Sarnano come testimonial d'eccezione per la manifestazione Castrum Sarnani.