IN EVIDENZA

Un camerte in tv a "Cash or Trash"

E’ facendo zapping verso l’ora di cena di ieri sera che molti telespettatori o appassionati di collezionismo e oggetti vintage, si sono accorti della presenza del camerte Roberto Viviani, nella trasmissione “Cash or Trash” condotta da Paolo Conticini ed in onda sul Nove.

10 settembre 2015



...

La stagione artistica 2015 del MIDAC a Belforte del Chienti, continua con il quinto evento dell'anno: “Cultural heritage (from another perspective)” mostra personale di Margareth Degeling, artista olandese, curata da Terra dell'Arte.



...

Per ricordare la figura di Arnaldo Quadrani, Sindaco del Comune di Serravalle del Chienti dal 1980 al 1985, nel trentesimo anniversario della sua scomparsa, la famiglia e l’Amministrazione comunale di Serravalle del Chienti promuovono un concorso per l’assegnazione di due premi di laurea di importo pari a € 1.000,00 ciascuno.


...

Prenderà il via ufficialmente mercoledì 9 settembre alle ore 21.15 con il concerto inaugurale presso il Chiostro della Basilica di S.Nicola a Tolentino la 9° edizione dell’International Clarinet Festival “Il mondo del clarinetto” curato dall’Accademia Italiana del Clarinetto con la direzione artistica di Piero Vincenti, il sostegno del Comune di Camerino, il patrocinio del Comune di Tolentino e della European Clarinet Association, la collaborazione di Unicam e di Adesso Musica, il contributo di ASSM Spa.




9 settembre 2015






...

Anche il Polo Museale dell’Università di Camerino partecipa ad EXPO Milano 2015, grazie alla proficua collaborazione con Città della Scienza, collaborazione avviata qualche anno fa e consolidata nel tempo, che ha già visto tante occasioni di scambio e crescita, tanto che un rappresentante di UNICAM è membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione IDIS.


...

Lo spettacolo di domenica 27 settembre, al teatro Filippo Marchetti di Camerino, è la ventiquattresima replica della commedia 'Basta che voti'. L’incasso verrà devoluto alla Fondazione “Casa Amica” di Camerino.


8 settembre 2015




...

Fortemente voluta dall’Università di Camerino, si è costituita nei giorni scorsi l’Associazione “Smart Cities & Smart Communities”, proficuo esempio di sinergia tra enti ed aziende che, grazie ad una specializzazione qualificata sia nella ricerca e nell’innovazione che a livello territoriale, risulta competitiva a livello internazionale.


...

Si svolgerà a Camerino mercoledì 9 settembre 2015, con inizio alle ore 8.30 presso il Polo Museale Unicam, l’edizione 2015 di “EDUCATIONAL”, un incontro nel corso del quale il Polo Museale d’Ateneo – Museo delle Scienze e Orto Botanico “C. Cortini”, il Museo arcidiocesano “G. Boccanera” e la Pinacoteca e Museo Civici di Camerino presenteranno ai dirigenti scolastici e agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado il programma delle proprie attività didattiche ed espositive programmato per l’anno scolastico 2015-2016.


7 settembre 2015




5 settembre 2015





...

Dopo attente valutazioni, il Comune di Camerino è pronto ad affidare la rete idrica ad ASSM, azienda specializzata di Tolentino.



4 settembre 2015


...

Il 31 agosto si sono concluse le coinvolgenti iniziative “Un Piatto per Rubens“ e “Un Cocktail per Rubens” che hanno visto impegnati numerosi locali di Matelica che, in occasione dell’esposizione del quadro del famoso pittore fiammingo “La Carità del Duca Rodolfo”, hanno ideato e proposto alla propria clientela un cocktail e un piatto ispirati a Rubens e alla sua arte.





...

Tutto pronto a Matelica per la terza edizione dell'evento 'I was born to love you', manifestazione dedicata al matrimonio organizzata dallo studio fotografico Foto Studio 4.