24 novembre 2015


...

Domenica 22 novembre la chiesa cattolica ha ricordato la figura di Santa Cecilia, patrona della musica, dei musicisti e dei cantanti. La Banda musicale “Città di Camerino”, come ormai accade da alcuni anni, coglie proprio l’occasione della festa della Santa per ritrovarsi insieme nella chiesa di santa Chiara, partecipare alla celebrazione liturgica insieme alle clarisse e poi pranzare insieme.


...

Non erano scuse. Quando la balbettante Halley di inizio campionato collezionava più sconfitte che vittorie, dall’ambiente si rimarcava che non è facile mandare in campo un gruppo nuovo che, a causa di una sfilza biblica di infortuni che avrebbe fiaccato anche Giobbe, non aveva mai potuto allenarsi insieme come si deve.


...

Partita avara di emozioni quella tra Real Matelica e Candia Baraccola. I ragazzi di mister Fabio Del Natale tornano a casa con un punto in più in classifica ed una prestazione tutto sommato buona nonostante l'impegnativa trasferta.


...

“Segui l’etichetta, trovi la qualità” è il titolo del convegno organizzato, nell’ambito del progetto “La bottega del pensare e dell’agire: informare per formare”, dall’Unpli, l’Unione Nazionale delle Province d’Italia di Macerata, in collaborazione con la Pro Loco di San Severino Marche, la Coldiretti Macerata, il contributo del Dipartimento di Prevenzione dell’Area Vasta 3 dell’Asur Marche e il patrocinio del Comune di San Severino Marche, dell’Unione Montana del Potenza e dell’Esino, della Provincia, della Regione, dell’Università Politecnica delle Marche, della Camera di Commercio e della Contram.



...

Non poteva scegliere location migliore per il suo ritorno a San Severino il giornalista, storico e scrittore Alessandro Marzo Magno, autore del saggio “Il genio del gusto. Come il cibo italiano ha conquistato il mondo” che ha entusiasmato il pubblico in sala al ristorante “Da Piero”, uno dei più noti e apprezzati ritrovi regionali per chi è alla ricerca dei luoghi del mangiar bene.


...

Martedì 24 novembre la sala degli Stemmi del Municipio di San Severino Marche ospita un nuovo incontro con il Cai, il Club Alpino Italiano, promosso in occasione della “Settimana della Montagna”.


23 novembre 2015



...

Finisce con l'auto in un burrone e muore sul colpo. È quanto successo nella giornata di domenica a pochi chilometri da Visso. Difficili le operazioni di soccorso, coadiuvate anche dall'eliambulanza.


...

Pronostici ribaltati al termine dei novanta minuti tra Matelica e Monticelli. Biancorossi che fanno la partita, ma i tre punti vanno alla squadra ascolana.



...

Buone pratiche, nuova economia, innovazione e una comunità più forte, coesa e pronta alle nuove sfide. Questo è il bilancio della premiazione di Comuni Ricicloni per la Regione Marche 2015 – Provincia di Macerata. Grazie al lavoro svolto in questi anni dalle amministrazioni, dal Cosmari e dai cittadini, la Provincia di Macerata oggi è il territorio più avanzato nella gestione del ciclo dei rifiuti.





...

Il Club Alpino Italiano di San Severino Marche ha inaugurato, nella sala degli Stemmi del Municipio, la mostra fotografica “Viandanza 2015 – Il camminare come metafora della vita” dove sono raccolte le immagini delle passeggiate promosse dal Movimento Hospice delle Marche.



...

Sabato mattina alle ore 10,00, presso la Chiesa “San Filippo Neri” di Macerata, il Comando Provinciale Carabinieri, diretto dal Col. Stefano Di Iulio, ha celebrato la ricorrenza della “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, con una SS Messa, officiata a cura del Vescovo di Macerata Mons. Nazzareno Marconi, alla quale hanno partecipato il Prefetto di Macerata, il Questore, l’On. Irene Manzi, le altre autorità civili e militari della provincia, nonché molti comuni cittadini.


21 novembre 2015





...

Si terrà domenica 22 novembre la manifestazione 'Cioccol'altro', giornata matelicese dedicata al mondo del cioccolato.


...

Si è tenuta venerdì a Visso, presso la sede del Parco dei Monti Sibillini, una giornata di studio sulla pecora sopravvissana. L’incontro è stato promosso dall’Assam, dalla Regione e dal Parco per valorizzare questa importante razza ovina che ha caratterizzato l’economia del territorio fino agli anni Sessanta dello scorso secolo.


...

Il quarto appuntamento (terzo in concorso) della rassegna/festival Dialettiamoci al teatro di Caldarola è affidato, sabato prossimo 21 novembre, alle ore 21.15, alla Compagnia IN…STABILE di Civitanova Marche con la commedia di Filippo Cruciani “Don Erpidio” per la regia di Giorgio Gobbi.


...

La Regione Marche, la Provincia di Macerata, l’ATA n. 3, il Cosmari, Legambiente Marche in collaborazione con il Comune di Tolentino organizzano sabato 21 novembre al Castello della Rancia la cerimonia del Premio Comuni Ricicloni per la Regione Marche, edizione 2015. Verranno conferiti premi e riconoscimenti ai migliori risultati di raccolta differenziata per la provincia di Macerata.


20 novembre 2015