L’inaugurazione di oggi dei nuovi locali del reparto di Radiologia dell’ospedale “Enrico Mattei” di Matelica e la contestuale donazione di un moderno e polifunzionale ecografo da parte dell'Unione Montana Ambito XVII sono un risultato non solo politico, ma in primo luogo sociale che l’attuale amministrazione comunale e l’assessorato alla Sanità guidato dal Dott. Pietro Valeriani, presentano alla comunità matelicese.
da Michele Cesari
Si chiude a tavola, dopo la tradizionale escursione di fine anno, l’attività del 2015 del Cai, il Club Alpino Italiano di San Severino Marche, che per domenica (29 novembre) propone una passeggiata all’altipiano di Serripola con finale in allegria alla country house Pineta.
da Comune di San Severino
Da un escavatore rubato al piccolo impero della droga. Un giovedì al cardiopalma per una serie di criminali residenti tra Marche, Romagna e Veneto. Si conclude infatti con diciannove perquisizioni domiciliari tra le provincie di Ancona, Macerata, Rimini – in campo i reparti Squadra Mobile delle tre città - e Padova l’operazione "Digger".
di Enrico Fede
Il sindaco Renzo Marinelli, insieme al vicesindaco Patrizio Leonelli e agli assessori Esperia Gregori e Pacifico Liberati, ha portato ieri pomeriggio gli auguri e le congratulazioni di tutta l'amministrazione comunale e della comunità di Castelraimondo alla signora Angela Tonucci Quero, che ha compiuto cento anni.
da Comunicamonti
Nell'ambito del progetto “Vetrine Virtuali” promosso dall'amministrazione comunale di Castelraimondo, sarà organizzato per mercoledì 2 dicembre alle ore 21 presso il Teatro Comunale un incontro informativo dedicato ai commercianti ed alle attività che hanno aderito all'iniziativa, completamente gratuita.
da Comunicamonti
Il quinto appuntamento (quarto in concorso) della rassegna/festival DIALETTIAMOCI al teatro di Caldarola, sabato 28 novembre, alle 21.15, sarà affidato alla Filodrammatica Piorachese che porterà in scena “La Mandragola” di Niccolò Machiavelli, in un libero adattamento in dialetto piorachese di Luisella Tamagnini che ne cura anche la regia.
Durante la cerimonia di premiazione dei “Comuni Ricicloni per la Regione Marche 2015 - Provincia di Macerata”, che si è tenuta sabato 21 novembre al Castello della Rancia di Tolentino, il comune di Castelraimondo ha ricevuto una menzione speciale per aver aderito al progetto Cosmari che prevede la raccolta differenziata con sacchetti dotati di microchip e all’avvio sperimentale dello studio per l’applicazione della “tariffa puntuale” che premia i comportamenti virtuosi.
da Comunicamonti
Dopo la deludente sconfitta di domenica (leggi l'articolo), il Matelica torna in campo con la Folgore Veregra per il turno infrasettimanale di Coppa Italia.
di Riccardo Antonelli
Sta coinvolgendo tutta la città, con le sue attività commerciali ma anche le istituzioni, le scuole, il mondo del volontariato e dell’associazionismo, l’idea di dare vita, per il prossimo Natale, all’installazione “Il bosco urbano” nel bellissimo ovale di piazza Del Popolo, una delle più belle piazze d’Italia.
da Comune di San Severino
Il dottor Caprodossi, Consigliere Comunale di Camerino (Gruppo Comunità e Territorio), segretario del PD, è stato ricevuto dal Direttore di Area Vasta 3, dottor Alessandro Maccioni, per discutere delle problematiche inerenti l'Ospedale cittadino e per ringraziarlo della vicinanza dimostrata, viste le nomine dei due 2 primari avvenute in settimana.
da PD Camerino
Quattro lupi che in pieno giorno sono arrivati fino al giardino di casa. E’ quanto accaduto ad Amalia Arpini, imprenditrice agricola della Coldiretti Macerata, che si è ritrovata il mini-branco quasi davanti alla porta, a Belforte del Chienti, prima di riuscire a farli fuggire.
da Coldiretti Macerata
L’Associazione Culturale “San Ginesio” e il Centro di Lettura “Arturo Piatti”, con il patrocinio del Comune di Macerata, venerdì 11 dicembre alle ore 17.30, presso la Sala Castiglioni della Biblioteca Comunale “Mozzi-Borgetti” di Macerata, presenteranno il libro: “Un’emigrazione difficile” di Severino Braccialarghe, artista maceratese, stampato dalla Emmebi Grafica di Bornasco.
da Associazione Culturale San Ginesio