5 dicembre 2015



...

Si è svolto mercoledì sera (3 dicembre) presso il Teatro Comunale di Castelraimondo il primo incontro dell'iniziativa “Vetrine Virtuali”, promossa dall'amministrazione insieme alla TASK e rivolta a tutti i commercianti e le attività commerciali del territorio comunale.




...

Dopo la Notte degli angeli, con paradisiache visioni di modelle che hanno acceso la discoteca sfilando in intimo, il Much More inizia il mese di dicembre con l’ospite.


...

Non soddisfa per nulla, la famiglia Sarchiè, la richiesta fatta dalla Procura della Repubblica di Macerata, nei confronti di Giuseppe e Salvatore Farina accusati dell’omicidio di Pietro Sarchiè. La richiesta è di ergastolo per Farina senior e 20 anni di reclusione per il giovane figlio.


...

Il prossimo giovedì 10 dicembre alle ore 10:00 presso l'Aula “Arangio Ruiz” della Scuola di Giurisprudenza dell'Università di Camerino, si terrà la Conferenza finale del Progetto “Fatti un'idea”, realizzato dall'Associazione Scacco Onlus di Matelica, con il finanziamento della Regione Marche e la collaborazione di numerosi Enti, Istituzioni ed Associazioni del territorio, tra cui l'Università di Camerino, che ha partecipato attivamente nelle diverse fasi progettuali.




4 dicembre 2015




...

Nella mattinata di sabato 5 dicembre alle ore 11.00, la statua della Madonna di Loreto sosterà per una celebrazione liturgica a Pievebovigliana in Piazza Vittorio Veneto.







3 dicembre 2015

...

Alla vigilia dell'incontro con il Governatore delle Marche, Luca Ceriscioli, - programmato per giovedì 3 dicembre - il primo cittadino settempedano, Cesare Martini, torna, insieme all'assessore comunale alla Salute e vice sindaco, Vincenzo Felicioli, sulla questione dell'annunciata chiusura del punto nascita presso l'ospedale “Bartolomeo Eustachio”.





...

“URBANfest” ha lo scopo di esplorare, insieme ad alcuni protagonisti dell’urbanistica, dell’architettura, dell’economia, dell’amministrazione pubblica, dell’arte e della letteratura, temi come la necessità di affrontare la crisi ecologica attraverso gli strumenti della pianificazione e della progettazione, le emergenze economico-finanziarie e la casa, l’architettura residenziale a basso costo, le problematiche connesse al consumo del suolo e alle risorse limitate, il rispetto, la valorizzazione e la protezione del paesaggio.





...

Gli Ambiti Territoriali Sociali 17 e 18 di San Severino Marche e Camerino, il Dipartimento di salute mentale dell’Area Vasta 3 di Camerino, la cooperativa Cooss Marche, il Centro sociale Sollievo di Matelica e l’associazione ScaccoMatto onlus di Matelica, con il patrocinio delle Unioni Montane di San Severino Marche e di Camerino e dell’Università degli Studi di Camerino, organizzano la prima “Conferenza su Benessere e Salute Mentale”.



...

Nella vita sono più forti i sogni o i dubbi? Si chiude con questa domanda la scheda di presentazione del nuovo film della stagione cinematografica che “i Teatri di Sanseverino” propongono al San Paolo giovedì 3 dicembre e venerdì 3 dicembre, alle ore 21, in abbonamento ma aperto a tutti. La pellicola scelta è “Sarà il mio tipo?” di Lucas Delvaux con Émile Dequenne, Loïc Corbery, Sandra Nkane, Charlotte Talpaert e Anne Coesens.


2 dicembre 2015



...

Lo scorso 26 novembre il gruppo di intervento faunistico del Parco Nazionale dei monti Sibillini ha catturato un esemplare di lupo – un bel maschio di un anno e mezzo di età - a cui è stato applicato un sofisticato collare satellitare che consentirà di localizzare esattamente l'animale e seguirne gli spostamenti direttamente su Google Maps.



...

Si è tenuta nei giorni scorsi, presso la Sede Municipale di Caldarola, una riunione tra i Sindaci di Camporotondo di Fiastrone Emanuele Tondi, di Serrapetrona Silvia Pinzi, di Cessapalombo Gianmario Ottavi, del Vice Sindaco di Belforte del Chienti Mario Antinori e ovviamente del Sindaco di Caldarola Luca Giuseppetti, per fare il punto rispetto la delibera 735 della Regione Marche inerente le nuove direttive sanitarie.


...

Il prossimo 4 dicembre presso la Scuola di Architettura e Design – Sede di Sant’Angelo Magno, si terrà il Seminario Internazionale “QUALITY OF LANDSCAPE AND QUALITY OF LIFE IN THE SUSTAINABLE ADRIATIC CITY (QLAND-QLIFE) promosso dalla Piattaforma di ricerca d’Ateneo “Sustainscapes. Paesaggi sostenibili e qualità della vita “coordinata dalla Scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” dell’Università di Camerino.