13 dicembre 2015

12 dicembre 2015





...

“La Giornata odierna va dedicata ai marchigiani che lottano per il loro posto di lavoro e per le loro famiglie. Veniamo da anni difficili e bisogno riservare vicinanza e attenzione ai marchigiani che chiedono il sostegno di una comunità coesa e solidale per superare, insieme, le difficoltà quotidiane”.


...

Sarà inaugurata domani pomeriggio (sabato 12 dicembre), alle ore 16, nella sede dell’associazione artistica, culturale e ricreativa “La Tavolozza”, presso palazzo Vannucci in via Cesare Battisti, la mostra di pittura e scultura “Forma e colori in arte”.


11 dicembre 2015

...

Altro investimento a Castelraimondo. Nel giro di una settimana sono tre i casi registrati nella cittadina dell'entroterra: il primo, di fronte al ristoro Da Alberto, è costato la vita ad un pensionato di Pioraco (leggi l'articolo), il secondo invece ha visto coinvolta un'altra donna durante il mercato settimanale (leggi l'articolo).


...

Dopo i due volti del programma Uomini e Donne, i fidanzati Fabio Colloricchio e Nicole Mazzoccato, la discoteca Much More rinnova la collaborazione con Valentina Papi e sabato mette in scena “Doll’s house”.



...

Un guasto all'impianto termico che ha compromesso il funzionamento dei riscaldamenti dell'edificio scolastico. Questa la motivazione che ha spinto il Comune di Matelica ad emettere un'ordinanza di chiusura temporanea.



...

Un boato improvviso, poi il silenzio. Un vecchio edificio, a pochi metri dalla piazza, è crollato in pochi secondi a Caldarola.






...

La CNA Provinciale di Macerata, in collaborazione con la locale Camera di Commercio e con il patrocinio del Comune di Montecosaro, del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e dell’Associazione I Borghi più Belli d’Italia, organizza il convegno dal titolo “Il restauro dei beni immobili sottoposti a tutela: il lavoro delle aziende, il valore del patrimonio culturale”, in programma per sabato 12 dicembre, alle ore 9.30, nella Sala Colonna del Palazzo Comunale di Montecosaro.


10 dicembre 2015



...

Il sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, con una richiesta a firma anche dei presidenti delle Unioni Montane di San Severino Marche, Gian Luca Chiappa, di Camerino, Alessandro Gentilucci, e di San Ginesio, Giampiero Feliciotti, ha sollecitato il Governatore delle Marche, Luca Ceriscioli, a un nuovo incontro urgente per trattare dell’annunciata chiusura, a far data dal 31 dicembre prossimo, del punto nascite presso il reparto materno infantile dell’ospedale “Bartolomeo Eustachio”.





...

Ci saranno anche il Gonfalone e il sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, accompagnati da una delegazione di settempedani che hanno organizzato un pullman per l’occasione, alla cerimonia di consegna del “Picchio d’Oro 2015” al cardinale Edoardo Menichelli nell’ambito della Giornata delle Marche in programma per giovedì 10 dicembre all’Auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona.


...

Prenderà il via ufficialmente domenica 20 dicembre con il concerto inaugurale presso la Sala Consiliare di Palazzo Bongiovanni a Camerino la 1° Winter Edition del Camerino Music Festival curato dall’Accademia Italiana del Clarinetto con la direzione artistica di Piero Vincenti, il patrocinio del Comune di Camerino, la collaborazione di Adesso Musica, il contributo di Spaziocasa, Silverstein e Backun Musical Services.


...

Sarà la festa di tutta la città quella programmata per sabato prossimo (12 dicembre), a partire dalle ore 21,30, al teatro Feronia dalla società San Severino Volley in occasione dei 40anni dalla nascita del sodalizio sportivo che, fondato nel 1975, in tanti anni di storia ha fatto crescere moltissimi ragazzi e ragazze nel proprio vivaio dando loro un’importante formazione non solo sportiva, ma anche educativa e sociale.



9 dicembre 2015





...

Dopo che erano state inserite le risorse nel Bilancio nelle opere pubbliche, all’interno di un programma più ampio di manutenzione straordinaria degli impianti sportivi, che prevedono interventi anche nel palazzetto dello sport; in data 02/12/15 presso la sede municipale si è svolta la gara di appalto per la sostituzione dei manti in erba sintetica dei campi da tennis coperti presso il centro sportivo comunale in loc. Boschetto.



...

Andrà a Sua Eminenza cardinale Edoardo Menichelli il Picchio d’Oro 2015, l’onorificenza più importante della Regione, conferita ogni anno in occasione della Giornata delle Marche. La cerimonia si terrà giovedì 10 dicembre, a partire dalle ore 16.30, presso l’Auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona.


7 dicembre 2015