16 dicembre 2015














...

Sospendere in via cautelativa le procedure per la chiusura dei punti nascita marchigiani quale effetto dell’attuazione della delibera di giunta regionale 665/2015; avviare da subito la richiesta di deroga al Ministero per tutti i punti nascita che ricorrono nelle condizioni di previste dal decreto emanato dallo stesso, in data 11 novembre 2015, con il quale si apre alla possibilità di sperimentare, in aree montane, punti nascite inferiori ai 500 parti annui.


15 dicembre 2015





...

Tanta commozione e lunghi applausi hanno accompagnato la straordinaria voce di Mafalda Minnozzi, cantante adottata dalla città di San Severino Marche - oggi una vera e propria star in Brasile - che ha chiuso la lunga tournée italiana per la presentazione del suo nuovo album “eMPathia” donando un concerto natalizio ai nonnini e alle nonnine della casa di riposo “Lazzarelli”.


...

Il Centro di Aggregazione Giovanile “Scacco Matto” e l'omonima Onlus, in collaborazione con Mondo Solidale di Matelica, organizzano presso la Zona Creativa Urbana, nel Palazzo dei Filippini, in via Oberdan per domenica 20 dicembre, l'evento "NoMade In Italy. Aperitivo multietnico": un appuntamento all'insegna della solidarietà, cultura e divertimento, per ricordare la giornata internazionale dei migranti.



...

Nel nostro Paese tra agosto 1914 e maggio 1915 si sviluppa un acceso dibattito tra neutralisti e interventisti nella Grande Guerra. Il 17 dicembre 2015, a Gualdo di Macerata, approfondiamo le ragioni che spinsero Romolo Murri a sostenere l'intervento italiano.


...

Il Comando della Polizia Municipale del Comune di San Severino Marche ha emesso un’ordinanza che vieta il transito e la sosta in piazza Del Popolo, dal civico 1 al 45 e dal civico 73 al 99, dalle ore 14 alle 24 dei giorni 19, 24, 26, 27 dicembre 2015 e 4 e 6 gennaio 2016 in concomitanza con eventi e iniziative già programmati in occasione delle festività di Natale e di inizio anno nuovo.


14 dicembre 2015



...

No deciso del Consiglio comunale di San Severino Marche alla chiusura del punto nascite presso l’ospedale “Bartolomeo Eustachio”. L’Assise settempedana, convocata in via straordinaria e urgente, ha votato all’unanimità una mozione, presentata dal gruppo consiliare “San Severino – Una Città da Vivere”, a sostegno del mantenimento del reparto materno infantile.








...

L’Anac, l’Associazione Nazionale Arma di Cavalleria, ha scelto San Severino Marche per la conviviale regionale che terrà domani (domenica 13 dicembre) a pochi giorni dalle elezioni per il rinnovo dei vertici del sodalizio che ha visto nominare alla presidenza Romano Bartera, della sezione di Jesi, e alla vice presidenza il settempedano Fabrizio Grandinetti, che è anche presidente della sezione “Censi” di San Severino Marche.


12 dicembre 2015