21 dicembre 2015



...

L'Amministrazione Comunale, con Deliberazione della Giunta Municipale n. 289 del 16 dicembre 2015, ha approvato il progetto di multidisciplinarità sportiva "Scuola e Sport", promosso dall'Assessorato allo Sport e dall'Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Enrico Mattei" di Matelica e alcune associazioni sportive cittadine.





...

L'Assessorato alla Cultura ha preso parte al "Centro Periferia – Venice Edition", progetto promosso dall'Associazione "Federculture", di cui il Comune di Matelica è socio.


...

Non ci sono parole! Come si fa a prendere certi decisioni quando in gioco ci sono addirittura la vita sia di una madre che del proprio figlio che deve nascere. Più scellerata di questa decisione il Presidente della Giunta Ceriscioli con il suo Partito il PD, non poteva prenderla.



19 dicembre 2015





...

Uno studio sulla quantità massima di chetone di lampone negli integratori alimentari, commissionato dalla F.E.I. (Federazione Erboristi Italiani) Confcommercio e coordinato dal Dott. Filippo Maggi della Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute, è stato eseguito presso i laboratori di cromatografia dell’Università di Camerino presso l’ex Dipartimento di Scienze Chimiche dai Dott. Massimo Ricciutelli, Fabrizio Papa e Romilde Iannarelli, ha riportato risultati sorprendenti.


...

Poco da dire. L’Halley che conserva ancora speranze di giocarsela per arrivare alla fase dei gironcini, non può fallire oggi l’aggancio con la Pisarum Pesaro, aggancio che deve avvenire andando “semplicemente”, si fa per dire, ad espugnare lo storico hangar di Viale dei Partigiani, dove negli ultimi anni la Vigor ha collezionato solo tante delusioni.




18 dicembre 2015






...

Le Polizze Vita sono accordi contrattuali stipulati tra un cittadino ed una compagnia assicurativa autorizzata dal Ministero dell'Industria ad esercitare nel settore "vita". In virtù del contratto stipulato, il cittadino, che chiameremo contraente, si impegna a versare alla compagnia assicurativa scelta, un premio la cui cadenza può essere mensile, semestrale o annuale, per un periodo di tempo prestabilito.


...

Fine settimana ricchissimo di eventi e appuntamenti a San Severino Marche dove il Natale di piazza Del Popolo continua ad essere animato dalla mega installazione del “Bosco Urbano”, una vera e propria attrattiva per grandi e piccini che arrivano in città da ogni dove per assistere allo spettacolo di luci e colori in cui si fondono natura, magia, emozioni e tradizioni delle feste.





17 dicembre 2015


...

Le preoccupazioni del governatore Ceriscioli nonché assessore alla sanità della regione Marche sono un falso problema. Con questo non vogliamo teorizzare che la sicurezza non sia importante, soprattutto in un momento così importante per la vita di una coppia quale la nascita di un figlio, ma vogliamo denunciare come questo governo regionale tagli, con la scusa della sicurezza, il diritto ad una donna di partorire.



...

Il comune di Castelraimondo per iniziativa dell'Assessorato allo Sport e grazie ad un bando regionale che ha concesso un finanziamento parziale, riesce ad acquistare due nuovi defibrillatori che saranno destinati rispettivamente all'Istituto Comprensivo Nazareno Strampelli e al Centro Sportivo Comunale in località Feggiani.




...

Lo “Scrigno della Gioia”, il mercatino del libro usato a scopo di solidarietà, una iniziativa ideata e realizzata dal settempedano Giammario Borri all’inizio dell’anno e interrotta nel mese di luglio per trasloco della sede, ha ufficialmente riaperto i battenti nell’ex chiesa di S. Giovanni, in via Ercole Rosa, uscendo da piazza Del Popolo.