E’ stata scelta una delle più vive e dinamiche sezioni delle Marche, quella settempedana che è intitolata a Ludovico Censi, Medaglia d’argento e di bronzo al Valor Militare nella Prima Guerra Mondiale, per celebrare la tradizionale conviviale natalizia dell’Associazione Nazionale Arma di Cavalleria.
San Severino Blues celebra il 10° anniversario della sua edizione Winter con tre cori Gospel americani che dal 25 al 27 dicembre saliranno sui palchi dei teatri della provincia di Macerata, proprio nel clou delle feste natalizie per la gioia dei tantissimi appassionati del genere.
Fabriano, San Severino e Osimo insieme per ribadire il loro NO contro la chiusura dei punti nascita degli ospedali cittadini. Martedi i tre comuni marchigiani parteciperanno ad una grande manifestazione organizzata dai comitati cittadini che si sono costituiti proprio per portare avanti questa battaglia contro la decisione della Regione Marche.
dagli Organizzatori
L'Amministrazione Comunale, con Deliberazione della Giunta Municipale n. 289 del 16 dicembre 2015, ha approvato il progetto di multidisciplinarità sportiva "Scuola e Sport", promosso dall'Assessorato allo Sport e dall'Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Enrico Mattei" di Matelica e alcune associazioni sportive cittadine.
Ancora una giornata in tribunale per Salvatore Farina, uno degli indagati per l’omicidio di Pietro Sarchiè avvenuto lo scorso anno. Questa volta il motivo è diverso. Solo due giorni dopo essere stato al tribunale di Macerata, il giovane deve ora difendersi sempre nelle stessa sede dall’accusa di diffamazione.
Uno studio sulla quantità massima di chetone di lampone negli integratori alimentari, commissionato dalla F.E.I. (Federazione Erboristi Italiani) Confcommercio e coordinato dal Dott. Filippo Maggi della Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute, è stato eseguito presso i laboratori di cromatografia dell’Università di Camerino presso l’ex Dipartimento di Scienze Chimiche dai Dott. Massimo Ricciutelli, Fabrizio Papa e Romilde Iannarelli, ha riportato risultati sorprendenti.
Poco da dire. L’Halley che conserva ancora speranze di giocarsela per arrivare alla fase dei gironcini, non può fallire oggi l’aggancio con la Pisarum Pesaro, aggancio che deve avvenire andando “semplicemente”, si fa per dire, ad espugnare lo storico hangar di Viale dei Partigiani, dove negli ultimi anni la Vigor ha collezionato solo tante delusioni.