24 dicembre 2015







...

Dopo la chiusura dei punti nascita con meno di 500 parti l’anno, ora la Gunta Ceriscioli da l’assalto a quelli con meno di 1000 parti, per rispettare pedissequamente una normativa nazionale che comunque ammette deroghe in tal senso.


23 dicembre 2015






22 dicembre 2015






...

E’ stata scelta una delle più vive e dinamiche sezioni delle Marche, quella settempedana che è intitolata a Ludovico Censi, Medaglia d’argento e di bronzo al Valor Militare nella Prima Guerra Mondiale, per celebrare la tradizionale conviviale natalizia dell’Associazione Nazionale Arma di Cavalleria.



...

Fabriano, San Severino e Osimo insieme per ribadire il loro NO contro la chiusura dei punti nascita degli ospedali cittadini. Martedi i tre comuni marchigiani parteciperanno ad una grande manifestazione organizzata dai comitati cittadini che si sono costituiti proprio per portare avanti questa battaglia contro la decisione della Regione Marche.




21 dicembre 2015



...

L'Amministrazione Comunale, con Deliberazione della Giunta Municipale n. 289 del 16 dicembre 2015, ha approvato il progetto di multidisciplinarità sportiva "Scuola e Sport", promosso dall'Assessorato allo Sport e dall'Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Enrico Mattei" di Matelica e alcune associazioni sportive cittadine.





...

Non ci sono parole! Come si fa a prendere certi decisioni quando in gioco ci sono addirittura la vita sia di una madre che del proprio figlio che deve nascere. Più scellerata di questa decisione il Presidente della Giunta Ceriscioli con il suo Partito il PD, non poteva prenderla.




19 dicembre 2015





...

Uno studio sulla quantità massima di chetone di lampone negli integratori alimentari, commissionato dalla F.E.I. (Federazione Erboristi Italiani) Confcommercio e coordinato dal Dott. Filippo Maggi della Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute, è stato eseguito presso i laboratori di cromatografia dell’Università di Camerino presso l’ex Dipartimento di Scienze Chimiche dai Dott. Massimo Ricciutelli, Fabrizio Papa e Romilde Iannarelli, ha riportato risultati sorprendenti.