28 dicembre 2015


...

Vista la gravità della situazione dovuta alle scelte incomprensibili della Regione Marche, che mettono in serio pericolo la salute dei cittadini di Matelica e di tutto il comprensorio montano, il gruppo consiliare Nuovo Progetto Matelica attraverso i suoi consiglieri comunali, lunedì mattina presenterà in comune la richiesta di convocazione, con estrema urgenza, della commissione sanità e della commissione capigruppo in modo congiunto, allargandola a tutti i consiglieri che vogliano apportare il loro contributo utile alla risoluzione della problematica del taglio del medico del 118 nelle ore notturne.




...

Nel pomeriggio di domenica, il Sindaco ha convocato d'urgenza la Giunta il gruppo consiliare di maggioranza per analizzare i contenuti della delibera 1183 del 22 dicembre 2015 della Regione Marche, riguardante "adeguamento delle case della salute".



24 dicembre 2015








23 dicembre 2015





...

Secondo appuntamento della 1° Winter Edition del Camerino Music Festival domenica 27 dicembre alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare di Palazzo Bongiovanni a Camerino.


22 dicembre 2015






...

E’ stata scelta una delle più vive e dinamiche sezioni delle Marche, quella settempedana che è intitolata a Ludovico Censi, Medaglia d’argento e di bronzo al Valor Militare nella Prima Guerra Mondiale, per celebrare la tradizionale conviviale natalizia dell’Associazione Nazionale Arma di Cavalleria.


...

San Severino Blues celebra il 10° anniversario della sua edizione Winter con tre cori Gospel americani che dal 25 al 27 dicembre saliranno sui palchi dei teatri della provincia di Macerata, proprio nel clou delle feste natalizie per la gioia dei tantissimi appassionati del genere.


...

Fabriano, San Severino e Osimo insieme per ribadire il loro NO contro la chiusura dei punti nascita degli ospedali cittadini. Martedi i tre comuni marchigiani parteciperanno ad una grande manifestazione organizzata dai comitati cittadini che si sono costituiti proprio per portare avanti questa battaglia contro la decisione della Regione Marche.




21 dicembre 2015



...

L'Amministrazione Comunale, con Deliberazione della Giunta Municipale n. 289 del 16 dicembre 2015, ha approvato il progetto di multidisciplinarità sportiva "Scuola e Sport", promosso dall'Assessorato allo Sport e dall'Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Enrico Mattei" di Matelica e alcune associazioni sportive cittadine.





...

L'Assessorato alla Cultura ha preso parte al "Centro Periferia – Venice Edition", progetto promosso dall'Associazione "Federculture", di cui il Comune di Matelica è socio.


...

Non ci sono parole! Come si fa a prendere certi decisioni quando in gioco ci sono addirittura la vita sia di una madre che del proprio figlio che deve nascere. Più scellerata di questa decisione il Presidente della Giunta Ceriscioli con il suo Partito il PD, non poteva prenderla.