29 dicembre 2015



...

Martedì 22 dicembre alle ore 21:00 al cinema teatro Ugo Betti gli alunni della scuola primaria S. D’Acquisto di Camerino dell’ Istituto Comprensivo “Ugo Betti” di Camerino hanno presentato il recital natalizio "L'attesa, la festa, la gioia" nell’ambito del Progetto “Manca pocu pe’ Natale”.


...

All'ultimo consiglio Regionale riunitosi, il presidente Ceriscioli ha confermato di aver ricevuto una proposta in materia di emergenza sanitaria (postazione di 118 con medico H24 MSA che riguarda la riorganizzazione dell'area vasta numero 3 di cui fa parte Matelica) a firma del Comitato uniti per l'ospedale di Tolentino, presentata in Regione dal Sindaco Pezzanesi.



...

L'Associazione Culturale “San Ginesio”, il Centro di Lettura “Arturo Piatti” e l’Oratorio San Filippo Neri di San Ginesio, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Vincenzo Tortoreto” di San Ginesio e con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, presentano “Arriva…la Befana”.





...

Il 29 dicembre, alle ore 12.00 presso la sala Consiliare della Provincia il Presidente Pettinari ringrazierà quanti hanno aderito a "Momenti del gusto", un marchio nato per accostare manifestazioni artistico culturali alla ricca tradizione enogastronomica locale.


28 dicembre 2015


...

Vista la gravità della situazione dovuta alle scelte incomprensibili della Regione Marche, che mettono in serio pericolo la salute dei cittadini di Matelica e di tutto il comprensorio montano, il gruppo consiliare Nuovo Progetto Matelica attraverso i suoi consiglieri comunali, lunedì mattina presenterà in comune la richiesta di convocazione, con estrema urgenza, della commissione sanità e della commissione capigruppo in modo congiunto, allargandola a tutti i consiglieri che vogliano apportare il loro contributo utile alla risoluzione della problematica del taglio del medico del 118 nelle ore notturne.




...

Nel pomeriggio di domenica, il Sindaco ha convocato d'urgenza la Giunta il gruppo consiliare di maggioranza per analizzare i contenuti della delibera 1183 del 22 dicembre 2015 della Regione Marche, riguardante "adeguamento delle case della salute".



24 dicembre 2015







...

Dopo la chiusura dei punti nascita con meno di 500 parti l’anno, ora la Gunta Ceriscioli da l’assalto a quelli con meno di 1000 parti, per rispettare pedissequamente una normativa nazionale che comunque ammette deroghe in tal senso.


23 dicembre 2015






22 dicembre 2015






...

E’ stata scelta una delle più vive e dinamiche sezioni delle Marche, quella settempedana che è intitolata a Ludovico Censi, Medaglia d’argento e di bronzo al Valor Militare nella Prima Guerra Mondiale, per celebrare la tradizionale conviviale natalizia dell’Associazione Nazionale Arma di Cavalleria.



...

Fabriano, San Severino e Osimo insieme per ribadire il loro NO contro la chiusura dei punti nascita degli ospedali cittadini. Martedi i tre comuni marchigiani parteciperanno ad una grande manifestazione organizzata dai comitati cittadini che si sono costituiti proprio per portare avanti questa battaglia contro la decisione della Regione Marche.