Sono venuta a conoscenza che in tarda mattinata è stato consegnato personalmente ad alcuni membri della IV commissione sanità della Regione Marche, un documento per l'ospedale di Matelica redatto da alcuni nostri amministratori, in barba alla nostra richiesta di riunire la commissione sanità comunale dove sono presenti tutte le forze che rappresentano la cittadinanza al fine di redigere un documento congiunto.
Tutto esaurito ed eccezionale successo artistico nei teatri della provincia di Macerata per i tre concerti Gospel di San Severino Blues nel clou delle feste di Natale: è questo il positivo bilancio registrato dal 25 al 27 dicembre a Pollenza, Matelica e San Severino Marche per i cori afroamericani che hanno richiamato pubblico locale, da tutta la regione ed intercettato numerosi turisti.
Martedì 22 dicembre alle ore 21:00 al cinema teatro Ugo Betti gli alunni della scuola primaria S. D’Acquisto di Camerino dell’ Istituto Comprensivo “Ugo Betti” di Camerino hanno presentato il recital natalizio "L'attesa, la festa, la gioia" nell’ambito del Progetto “Manca pocu pe’ Natale”.
dagli Organizzatori
All'ultimo consiglio Regionale riunitosi, il presidente Ceriscioli ha confermato di aver ricevuto una proposta in materia di emergenza sanitaria (postazione di 118 con medico H24 MSA che riguarda la riorganizzazione dell'area vasta numero 3 di cui fa parte Matelica) a firma del Comitato uniti per l'ospedale di Tolentino, presentata in Regione dal Sindaco Pezzanesi.
Questa mattina (lunedì 28 dicembre) il Presidente del Consiglio comunale, Alessandro Casoni, e la Presidente della Commissione “Sanità e Servizi Sociali”, Maria Laura Medici, hanno convocato le rispettive assemblee in seduta congiunta (Commissione Sanità e Conferenza dei Capigruppo, ndr) per il giorno 4 Gennaio 2016, ore 17.
L'Associazione Culturale “San Ginesio”, il Centro di Lettura “Arturo Piatti” e l’Oratorio San Filippo Neri di San Ginesio, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Vincenzo Tortoreto” di San Ginesio e con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, presentano “Arriva…la Befana”.
da Associazione Culturale San Ginesio
Vista la gravità della situazione dovuta alle scelte incomprensibili della Regione Marche, che mettono in serio pericolo la salute dei cittadini di Matelica e di tutto il comprensorio montano, il gruppo consiliare Nuovo Progetto Matelica attraverso i suoi consiglieri comunali, lunedì mattina presenterà in comune la richiesta di convocazione, con estrema urgenza, della commissione sanità e della commissione capigruppo in modo congiunto, allargandola a tutti i consiglieri che vogliano apportare il loro contributo utile alla risoluzione della problematica del taglio del medico del 118 nelle ore notturne.